Dopo la vittoria dei playoff del campionato di Seconda Categoria pugliese girone C da parte dello Zollino, parla Domenico Capirola, uno dei protagonisti di questo traguardo:
Un sogno che si realizza e un obiettivo che si raggiunge è sempre qualcosa che regala emozioni uniche. E le emozioni della vittoria sono difficili da spiegare. Quelle che ti regala una maglia, un pallone e un campo di calcio, sono indescrivibili se non le vivi. Quest’anno resterà per sempre nel mio cuore.
Ho scelto e mi è stata data la possibilità di intraprendere quest’avventura con lo Zollino quest’anno, inizialmente come una sfida personale, quasi come una cura ed una terapia dopo un periodo non proprio facile e dopo anni di stop non per propria volontà. La malattia che ho dovuto accettare e la complessa operazione che ho subito a giugno scorso, mi hanno fatto rivoluzionare un po’ tutta la mia vita. Ma ad oggi, con sorpresa e soddisfazione, posso affermare che è stato tutt’altro. Ho subito trovato una seconda famiglia, compagni di squadra, mister ed una società che mi hanno dato la possibilità di rimettermi in gioco, di credere di nuovo in me stesso e che mi hanno regalato momenti indimenticabili.
Mi piace oggi, in questo clima di festa, dopo mesi di sacrifici, poter ringraziare tutti uno ad uno. Grazie in particolare al mister, Luigi Russetti, al prof. Cristian Sciurti e a tutti i compagni di squadra, per ogni singolo momento vissuto insieme, per aver condiviso gioie e dolori, lacrime e risate, per avermi sostenuto e fatto sicuramente crescere, perché senz’altro questa è stata una bellissima esperienza di vita. Perché sì, il calcio è di certo una passione, un gioco, e come tale va vissuto, ma quando ci si mette anima e cuore si trasforma in qualcosa di più grande, e noi ne siamo l’esempio!
Orgogliosi e felici come non mai, continuiamo a festeggiare la nostra meritata e sudata Prima Categoria, ancora increduli di aver vissuto questo bellissimo sogno. È stato tutt’altro che semplice, ma si sa le cose più difficili da raggiungere sono sempre le più belle!