(di Vincenzo Nannavecchia)
Nel corso degli appuntamenti con le interviste ai protagonisti del calcio dilettantistico pugliese, la redazione di DilettantiPuglia24 ha raggiunto per una chiacchierata Gerry Moio, che da qualche anno ricoprire il ruolo di addetto stampa dell’ambiziosa squadra di calcio Soccer Team Fasano militante in Prima Categoria girone B.
Come mai la scelta di sposare il progetto come addetto stampa della Soccer Team Fasano forte anche della tua esperienza maturata in società di categoria superiore?
Una collaborazione nata quasi per caso. Mister Gianclaudio mi ha parlato del suo ambizioso progetto e di quanto fosse incentrato sui giovani e sui loro sogni. Così decisi di dare una mano e di aiutare i suoi ragazzi a inseguire i loro obiettivi. Le categorie non contano quando c’è di mezzo la passione e la voglia di fare bene.
Qual è il bilancio attuale della società e quali le prospettive future?
Data l’impossibilità di raggiungere il primo posto, l’obbiettivo numero uno diventa la qualificazione ai playoff, possibilmente in una posizione che ci consenta di disputare gli spareggi in casa. La nostra stagione è stata caratterizzata da troppi infortuni e defezioni ma non vogliamo piangerci addosso. Cercheremo anche quest’anno il salto di categoria e viviamo la nostra avventura con serenità e con la consapevolezza di aver affrontato un percorso con ragazzi nati nel 2006 e nel 2007, provenienti dalla nostra scuola calcio. La mission principale del nostro progetto è proprio questa: far crescere velocemente i nostri ragazzi e offrire loro possibilità importanti.
Un pregio e un difetto della squadra?
Il pregio e il difetto coincidono: il non accontentarsi mai.
Visto che sei un fasanese doc, come si vive la presenza in città di due squadre di calcio importanti sebbene militanti in campionati differenti?
Le due squadre sono entrambe ambiziose ma hanno struttura e fini differenti. Il fasanese tifa il Città di Fasano (Serie D), ma gli ultimi risultati della Soccer Team Fasano non hanno lasciato indifferenti i tifosi e stiamo riscontrando un’ottima affluenza di pubblico e di gente che si è incuriosita riguardo il nostro progetto.
Quale messaggio ti piacerebbe lanciare ai tifosi e simpatizzanti in genere della Soccer Team Fasano?
Veniamo da categorie dure e da campi polverosi. Continuare a farsi trasportare dalla passione per continuare a sognare e, perché no, trovarsi a calcare palcoscenici importanti e prestigiosi.