(con la collaborazione di Vincenzo Nannavecchia)
L’intervista della redazione di DilettantiPuglia24 alla nuova presidente dell’AT Maglie, Paola Vella, che ha deciso di intraprendere questa nuova avventura nella sua città di origine dopo aver lasciato il segno positivo del suo passaggio nei vari ruoli dirigenziali che con abnegazione ed entusiasmo ha ricoperto in passato, nelle piazze, tra le altre, di Nardò, Gallipoli, Ugento e Manduria.
Come mai la scelta di rimettersi in gioco esponendosi in prima linea per il Maglie?
Credo sia una scelta maturata nel tempo, come quando un ragazzo universitario sente la mancanza della propria casa: una scelta sicuramente di sentimento, dettata dal senso di appartenenza.
Cosa ci dobbiamo aspettare nella prossima stagione agonistica da parte della sua squadra?
Il primo obiettivo sarà la consapevolezza che si parte dai conti economici, che dovranno essere sanati a stretto giro. Il secondo sarà sicuramente circondarsi di amici e soprattutto di professionisti, e il terzo, che di fatto è il primo, riportare la scuola calcio e il settore giovanile tutto a Maglie.
In città impazza il toto allenatore: ha già qualche nome a cui affidare la guida tecnica per un pronto ritorno nel campionato di Eccellenza pugliese?
Ho rilevato la società esattamente tre giorni dopo la retrocessione dall’Eccellenza alla Promozione. Ho diversi tecnici tra amici di fiducia e persone da me stimate, ma è veramente presto per fare un nome.
Un parere personale sul campionato appena terminato?
Non sono all’altezza di giudicare tecnicamente l’operato di nessuno, ma posso solo dire che ha vinto la stabilità economica, tecnica ma soprattutto societaria, che è alla base di ogni rapporto lavorativo. Se lo chiamano gioco di squadra non è certo un caso.
Infine, un messaggio da lanciare a tutta la piazza di Maglie, dai tifosi alla classe imprenditoriale?
Ai tifosi non ho nulla da chiedere più del cuore e della fiducia, idem alla classe imprenditoriale magliese, a me già vicina sin da subito. Avanti Maglie sempre. Finalmente a casa!