(di Pino Grisorio)
È trascorsa una settima ormai da quel Canosa-Manfredonia di domenica scorsa, con la bella partita giocata dai ragazzi di Gigi Trallo, la bella cornice di pubblico come sempre da categoria superiore, ed anche un pochino di arrabbiature. Ormai i giochi sono fatti con l’arbitro che ha sicuramente commesso un grave errore tecnico, nonostante la sua ottima condotta durante tutta la gara, che ci ha penalizzato più del previsto, un pochino di leggerezza nell’inoltrare il ricorso c’è potuta essere, ma non per questo bisogna ancora piangersi addosso perché se la vita continua, per fortuna continua anche il campionato che ci sta vedendo protagonista sin dalla prima giornata.
Questo grazie all’ottimo lavoro di mister Trallo, grazie al grande lavoro del nostro staff tecnico da Antonio Luisi a Francesco Luisi e Michele Sorrenti, grazie al nostro sempre presente massaggiatore Mimmo Taccardi, grazie grande a tutti i nostri giocatori, un roster d’eccezione che sta dando davvero tutto per cercare di regalare la grande gioia a tutti i tifosi dei rossoblù. E per finire grazie ai nostri tanti tifosi, agli ultras che non si stancano mai durante tutte le partite della loro squadra in casa e sopratutto fuori casa da Massimo a Sabino, da Michele a Cesare, da Giuseppe a Marino e a tutti gli altri. È un grande gruppo ed insieme cari amici dobbiamo continuare a lottare dimenticandoci il recente passato perché il futuro prossimo sta arrivando e si chiama Soccer Modugno e tutti abbiamo bisogno di tutti.
Ed allora tuffiamoci nella partita di domenica che non sarà assolutamente facile, tenuto conto che questa squadra è stata la prima a darci il primo dispiacere della stagione, quando sembrava che tutto andasse a gonfie vele. La squadra del presidente Zapparelli, allenata da Nicola Biancofiore, occupa attualmente l’ottava posizione in classifica e viene dalla bella e sofferta vittoria per 2-1 di domenica scorsa, ottenuta sul suo campo contro il Real Sannicandro. È una squadra difficile da superare, che fa della sua difesa il suo punto di forza, trentacinque i gol subiti una delle meno battute nel gruppo della seconda parte della classifica. Fuori casa ha vinto tre partite (Palo, Sannicandro e Virtus Molfetta) e nel girone di ritorno ha raggranellato ben otto punti. Attenzione, molta attenzione a quel De Cristoforo che all’andata ci ha fatto molto male segnando il gol della vittoria. Fino ad oggi questo giocatore ha realizzato tredici gol.
Gigi Trallo ancora una volta sarà bravo a mettere in campo la migliore formazione possibile con i rientri di Landolfi e Manasterliu, ma che dovrà fare a meno di Abruzzese, appiedato dal Giudice sportivo e di Gigi Lasalandra, infortunato. Ritrovare la sua squadra non sarà difficile per il tecnico che sta scontando una lunga squalifica che terminerà il 7 marzo e che sarà ancora sostituito dal suo secondo Antonio Luisi, che in settimana ha dovuto anche mentalmente recuperare il suo gruppo logoro per il confronto importante con i sipontini. È importante continuare sulla strada che avevamo intrapreso fino alla settimana prima di domenica scorsa perché c’è da stare molto attenti al ritorno veemente dello Stornarella di De Martino che tanto bene sta facendo in questo scorcio di campionato. I foggiani non avranno domenica un impegno proibitivo sulla carta perché affronteranno sul loro campo la Nuova Daunia Foggia che veleggia nei bassifondi della classifica. È per questo che Lops e compagni domenica dovranno stare molto attenti e preparati perché da adesso in poi ogni punto vale il doppio.