
Un momento dell’incontro © Soccer Dream Parabita
Pomeriggio di grande festa ieri all’Heffort Stadium di Parabita dove la Juniores della Soccer Dream 2000 Parabita liquida con un secco 4-0 i pari età del Brindisi ed accede alla finalissima contro il Barletta. Successo figlio di un grande lavoro ed organizzazione quello maturato quest’oggi dalla formazione di mister Ernesto Javier Chevanton che ha trasmesso ai suoi ragazzi una grande carica e una volta scesi in campo hanno demolito la blasonata formazione ospite.
In effetti il compito che aspettava i ragazzi parabitani era abbastanza arduo e proibitivo dal momento che dovevano vincere assolutamente con almeno due gol di scarto a patto di segnarne almeno 4, altrimenti lo score doveva essere di almeno 3 reti di differenza. Impresa che non è mai sembrata impossibile dal momento che al 1′ di gioco Porcino con un bolide da fuori area portava in vantaggio i padroni di casa. Raddoppio con Gaetani e tris di Vinci su rigore che apriva le porte alla finalissima. Nel secondo tempo c’è spazio per il 4-0 firmato da Talà su assist dell’incontenibile Porcino e a fine gara è un tripudio per questi giovani e questa società che dopo aver vinto il campionato di Terza Categoria Maglie riescono ad accedere alla finale regionale dando ancora lustro a questa piccola realtà coltivando un grande sogno che ora coinvolge tutta la comunità parabitana.
Grande merito di questa vittoria va al gruppo e al suo condottiero Ernesto Javier Chevanton che con umiltà e sacrificio si è calato in una piccola realtà di provincia dopo aver calcato i palcoscenici più illustri del panorama calcistico mondiale portando esperienza ed entusiasmo e i risultati ottenuti lo dimostrano ampiamente avendo ottenuto la vittoria del campionato di Terza Categoria ed ora questa finale regionale.
E chissà che oggi nell’ultima giornata di campionato della Terza Categoria Maglie il piccolo folletto uruguaiano non riesca ad ottenere anche il titolo di capocannoniere del girone… giusto per non farsi mancare proprio niente.