Il Giudice sportivo nella riunione del 27 novembre si è così espresso sulla 2ª giornata del campionato di Terza Categoria Bari 2018/19:
Gara del 24/11/18 Arcobaleno Triggiano-Virtus Mola: il Giudice sportivo
- esaminati gli atti ufficiali:
- rilevato che la gara in epigrafe indicato non ha avuto luogo per la mancanza presentazione in campo della società Virtus Calcio Mola che, pertanto, la stessa deve ritenersi rinunciataria alla disputa della gara;
DELIBERA
- Infliggere alla società Virtus Calcio Mola la sanzione sportiva della perdita della gara di 3-0 in favore della società Arcobaleno Triggiano nonché, l’ammenda € 150 per prima rinuncia, la penalizzazione di un punto in classifica, nonché, la somma di 75 euro a titolo di mancato incasso della società ospitante.
PREANNUNCIO DI RECLAMO
Gara del 25/11/18 Hellas Laterza-Castellana: preso atto del preannuncio di reclamo da parte della società Asd Calcio Castellana si soprassiede ad ogni decisione in merito. Nel relativo paragrafo, di seguito, si riportano i provvedimenti disciplinari assunti a carico di tesserati per quanto in atti.
SOCIETÀ
Virtus Mola: ammenda di 225 euro, perdita della gara e penalizzazione di un punto in classifica. (Vedi delibera su riportata)
Top Player Minervino: ammonizione (“Per aver consentito che propri tifosi facessero esplodere petardi nel corso della gara“).
CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO
Donnazita (Football Altamura): squalifica per quattro gare. (“A gioco fermo, urlando, contestava una decisione del direttore di gara, inoltre, si portava al suo cospetto e lo spintonava leggermente con la pancia facendolo arretrare. Espulso, contestava platealmente il provvedimento e minacciava l’arbitro di percosse al termine della gara. Veniva allontanato grazie all’intervento dei compagni di squadra“).
Ragone (Football Altamura), Pannarale (Sportiva Torre a Mare), Laghezza (Top Player Minervino): squalifica per una gara.