Il Giudice sportivo nella riunione del 5 marzo si è così espresso sulla 16ª giornata del campionato di Terza Categoria Bari 2018/19:
ALLENATORI
Contangelo (Spartan Boys): squalifica fino al 30 giugno 2020 perché “entrava, senza alcun consenso, sul terreno di gioco per disapprovare e protestare agitando e successivamente, con forza, la borraccia per terra. Allontanato, ad alta voce e con fare minaccioso
disapprovava la decisione arbitrale raggiungendolo e strattonandolo per la divisa. Lasciava il terreno di gioco dopo circa un minuto, sostava nella zona antistante gli spogliatoi per tre minuti e lasciava definitivamente il campo dopo un ennesimo invito del direttore di gara”.
Giangaspero (Ruvese): squalifica fino al 31 marzo 2019 perché “allontanato dal terreno di gioco per proteste plateali e comportamento irriguardoso nei confronti del direttore di gara”.
CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO
Bozza (Spartan Boys): squalifica fino al 30 giugno 2020 perché “espulso per somma di ammonizioni disapprovava tale decisione afferrando per la divisa il direttore di gara urlandogli, nel contempo, il suo dissenso circa la decisione”.
De Santis (Sportiva Torre a Mare): squalifica fino al 30 giugno 2020 perché “a gioco fermo colpiva con un pugno un calciatore avversario. Espulso, mentre si portava negli spogliatoi, dapprima teneva un atteggiamento irriguardoso nei confronti del pubblico, successivamente di portava le mani verso il basso ventre mimando, nel contempo, una pistola”.
Costantino (Spartan Boys): squalifica per tre gare “per aver proferito all’indirizzo del direttore di gara frasi estremamente ingiuriose e offensive”.
Lampedecchia (Ruvese), Kone e Musone (TP Minervino): squalifica per due gare.
Scardigno (Ruvese): squalifica per una gara.
CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO
Bellomo (Castellana), Mangione (Canusum), Caputo (Football Altamura), Brescia (Virtus Bisceglie): squalifica per una gara “per recidiva in ammonizione”.