Nuovo arrivo in casa rossoblù: entra a far parte della del Taranto 2018/19 il difensore centrale Dario Bova.
Il comunicato della società:
Il Taranto Fc 1927 comunica di essersi assicurato in data odierna, martedì 3 luglio 2018, le prestazioni sportive del calciatore Dario Bova. Nato a Caserta il 31 marzo 1984, Bova è un esperto difensore centrale che nella scorsa stagione ha militato nelle file del Como. Cresciuto nelle giovanili del Napoli, nel corso della carriera ha vestito le maglie di Faenza, Imolese, Cesena, Grosseto, Südtirol, Lucchese, Carpi, Melfi, Aversa Normanna, Lupa Roma, Fidelis Andria e San Marino.
Queste le sue prime parole in rossoblù: «Ho provato belle sensazioni dopo la firma con il Taranto, anche perché ho conosciuto una persona positiva come il presidente. Le mie caratteristiche? Sono un giocatore molto aggressivo e forte di testa. Ho già giocato a Taranto e il pubblico mi ha fatto una grande impressione, racconto sempre ai miei amici del calore della tifoseria rossoblù e mostro loro dei video perché spesso non credono a ciò che dico. In questi anni ho giocato praticamente in tutti i gironi di Serie D, il nostro girone è il più difficile: ci sono squadre importanti e grandi piazze, per vincerlo serve un gruppo unito e una società forte alle spalle».
Nella giornata di oggi è stato inoltre ufficializzato l’arrivo in rossoblù dell’attaccante ex Cavese Fabio Oggiano, come annunciato qualche settimana fa dalla stessa società.
La conferma:
Il Taranto Fc 1927 comunica di essersi assicurato in data odierna, martedì 3 luglio 2018, le prestazioni sportive del calciatore Fabio Oggiano. Nato a Sassari l’8 luglio 1987, Oggiano è un attaccante esterno che nella scorsa stagione ha giocato con la maglia della Cavese. Ha iniziato la sua carriera nel 2004/05 con la Polisportiva Alghero e ha proseguito militando in squadre come Arzachena, Olmedo, Porto Torres, Forlì, Terracina, Olbia, Viterbese, Reggina e Lumezzane.
Le sue prime dichiarazioni dopo la firma: «Sono contentissimo di far parte di questa squadra, ho avuto ottime impressioni dopo la firma. Sono uno che dà sempre il cento per cento, la gente se ne accorge e per questo non ho mai avuto problemi nelle piazze in cui ho giocato, in ogni caso parlerà il campo. Lavoro, dedizione e massimo impegno portano sempre buoni risultati, punteremo a vincere ogni domenica perché è giusto che sia così per questa città. Taranto è una piazza esigente e merita altri palcoscenici, già quando sono arrivato ho respirato aria di calcio vero. Sono felicissimo di far parte di questa società e darò tutto me stesso come ho sempre fatto. Sicuramente è fondamentale conoscere bene i propri compagni, ho già un’intesa con alcuni calciatori di questa rosa e sarà importante amalgamare il tutto con chi ha già vestito questa maglia la stagione scorsa, in modo da creare un gruppo coeso già in ritiro. Si deve formare un’unica famiglia perché è così che si vince. Il girone H è il più difficile, ci sono piazze importanti dove il calcio si vive e si assapora, per questo si disputano anche molte partite di cartello con un pubblico diverso dagli altri raggruppamenti. È un girone di ferro ma con la nostra squadra vogliamo raggiungere l’obiettivo principale».