
Michele Lanzillotta © FBC Gravina
Mercato attivo in quel di Gravina, negli ultimi due giorni sono state infatti annunciati tre arrivi importanti per il club gialloblù: si tratta di Michele Lanzillotta, Francesco Esposito e Nicola Cosentini.
La presentazione dei tre atleti nel comunicato stampa della società:
“L’FBC Gravina ha acquisito in data odierna le prestazioni sportive di Michele Lanzillotta, esperto centrocampista classe ’84. Atleta dal curriculum importante, Lanzillotta si fregia della partecipazione in campionati più importanti quali quelli di Serie B (Bari) e C1 (Lanciano, Pistoiese, Martina), oltre ad aver militato per anni in piazze importanti come Campobasso e Monopoli in D. Con la presente nota si confermano inoltre le indiscrezioni di stampa di questi giorni ufficializzando altri due nuovi acquisti. Si tratta di Francesco Esposito, esplosiva mezzala classe ’92, e del forte difensore centrale Nicola Cosentini. Esposito, nativo di Perugia, ha militato sempre in compagini di Serie D come Pontevecchio, Matelica e Foligno; nell’ultima stagione ha vestito la casacca del Pineto mettendo a segno anche sei marcature. Cosentini, invece, 29enne di Cosenza, vanta un ampio curriculum che lo ha visto in attività sia su prestigiosi campi nazionali tra campionati di C e D (Taranto, Asti, L’Aquila, Pro Patria, Imperia, Savona) che nella massima serie maltese e lituana (Mosta e Tauras). I tre giocatori saranno a Gravina in Puglia nei prossimi giorni per le presentazioni di rito“.
Scelta inoltre sede e date del primo allenamento e del ritiro estivo della prima squadra: i giocatori si ritroveranno il 24 luglio prossimo per una prima settimana di allenamenti a Gravina. A partire dal 1 agosto fino al giorno 12, poi, il collettivo soggiornerà ad Ateleta (AQ) per il classico ritiro precampionato. Sono, infine, in corso di definizione una serie di amichevoli, anche contro organici di categoria superiore, nelle settimane del ritiro e dell’immediato precampionato.