L’Fbc Gravina, dimenticata la sconfitta nel Derby della Murgia contro la Team Altamura, era chiamata al riscatto e ad una prova di forza contro una Gelbison reduce dalla vittoria casalinga contro la Fidelis Andria e dal pareggio in quel di Fasano. La partita è terminata con un pareggio a reti bianche, che un po’ sta stretto ai gravinesi, viste le tante nitide occasioni da gol create.
PRIMO TEMPO – Fbc che sin dall’inizio impone il proprio creando occasioni da gol in serie, al 12′ Croce ha tra i piedi la chance di portare in vantaggio l’Fbc ma il portiere della Gelbison D’Agostino risponde presente, compie una gran parata salvando il risultato. Al 30′ questa volta è Guadalupi che per poco non trova il vantaggio. Nei restanti quindici minuti i gravinesi gestiscono il pallone senza però crea altre azioni salienti.
SECONDO TEMPO – Secondo tempo che inizia con una delle poche occasioni per i locali, con Uliano che però non riesce a trovare la via del gol. Qualche minuto dopo ancora Fbc prima con Potenza e poi con Guadalupi sfiorano il vantaggio clamorosamente. Il pressing gialloblù si intensifica al 25′ Croce tenta dalla distanza ma il tiro esce di molto. Bisogna aspettare il 75′ per un’altra offensiva pericolosa della Gelbison, con Cammarota che impegna Vicino. Nei minuti successivi le squadre tentano il gol con azioni sporadiche, senza mai essere davvero pericolosi per gli avversari.