Il Giudice sportivo nella seduta del 23 maggio si è così espresso sulla 38ª giornata del campionato di Serie D girone H 2021/22:
SOCIETÀ
Casertana: ammenda di 1300 euro perché “al termine della gara alcuni sostenitori (circa venti) a volto coperto, scavalcavano la rete di recinzione e irrompevano sul terreno di gioco inseguendo i calciatori della propria squadra per farsi consegnare le divise. Due di questi riuscivano ad accedere all’area degli spogliatoi. Si rendeva necessario l’intervento delle forze dell’ordine per farli allontanare. Sanzione così determinata anche in considerazione della recidiva di cui al CU 29”.
Mariglianese: ammenda di 1000 euro “per avere propri sostenitori nel corso del secondo tempo, introdotto e utilizzato materiale pirotecnico (tre fumogeni) che veniva lanciato sul terreno di gioco, costringendo l’arbitro a sospendere la gara per circa due minuti”.
Lavello: ammenda di 100 euro “per avere nel corso del secondo tempo introdotto e utilizzato materiale pirotecnico (un fumogeno) nel settore loro riservato”.
CALCIATORI ESPULSI
D’Orsi (Nola): squalifica per una gara “per intervento falloso su un calciatore avversario lanciato a rete senza ostacolo”.
CALCIATORI NON ESPULSI
Monti (Casertana), Losavio (Fasano), Giglio (Gravina), Donnarumma (Nocerina): squalifica per una gara per recidività in ammonizione.