
Ignacio Nicolas Pipistrelli Gil © Club Deportivo Torrijos
(a cura dell’ufficio stampa del Fasano)
L’US Città di Fasano comunica il tesseramento dell’attaccante sudamericano con passaporto italiano Ignacio Nicolas Pipistrelli Gil. Nato a Mendoza il 31 luglio 1997, nella passata stagione ha giocato con il Casarano nelle prime nove partite prima di fermarsi per un problema fisico ora ampiamente superato.
Le sue dichiarazioni:
Fasano è una città bellissima. Nella scorsa stagione ho giocato con tanti che hanno vestito questa maglia e tutti mi hanno parlato benissimo della piazza, della tifoseria che è incredibile. E quindi sono arrivato qui con grande piacere. Il mio obiettivo è disputare una stagione alla grande in modo da poter aiutare la squadra. Ho tante aspettative e motivazioni per far bene. Sono abbastanza potente, mi piace l’uno contro uno, posso essere schierato sia al centro del reparto, che esterno o anche trequartista.
La società comunica inoltre che Ivo Quaranta sarà ancora un calciatore biancazzurro. La conferma del centrale nato a Massafra il 15 febbraio 2001 va ad aggiungere centimetri alla retroguardia ed un altro tassello nella pattuglia degli under. Quaranta, alto 191 cm, è arrivato dalla Cavese a Fasano nel mercato invernale, a dicembre dello scorso anno, totalizzando tre presenze nella seconda parte di campionato. In precedenza, dopo la trafila nelle Giovanili del Palermo sino all’Under 17, era passato al Foggia (Primavera 2) nell’annata 2018/19. In quella successiva, sempre nella Seconda Categoria Primavera, il trasferimento alla Cremonese e poi alla Cavese in Primavera con l’esordio nella Coppa Italia di Serie C nell’annata 2020/21.