(a cura dell’ufficio stampa del Fasano)
Un giovane attaccante under alla corte di mister Beppe Mosca. L’Us Città di Fasano ha tesserato il quasi 19enne Giacomo D’Addabbo.
Nato a Bari il 27 ottobre 2002, prima punta possente (alto 188 cm), arriva dal Gravina dove nella scorsa stagione, nel girone H di Serie D, ha totalizzato 14 presenze. Cresciuto calcisticamente nella Virtus Ludi Bari, passa nelle giovanili del Monopoli. Dopo l’Under 15 con il club biancoverde, nel 2018 dall’Under 17 va in prestito alla Sampdoria U17 e rientra a Monopoli nell’annata calcistica successiva. L’anno scorso il passaggio alla formazione murgiana dove disputa il primo campionato di Serie D.
Le sue prime dichiarazioni:
Sono contentissimo della scelta. Fasano è una piazza molto importante del calcio pugliese, con una tifoseria passionale. Non ho giocato con nessuno dei nuovi compagni, ma conosco mister Costantini e il preparatore dei portieri Cimino che era con me a Gravina. Sono una prima punta ma qualche volta ho giocato anche da attaccante esterno. Non vedo l’ora di scendere in campo con questa maglia. Obiettivi? Contribuire a portare il Fasano più in alto possibile e, a livello personale, giocare il maggior numero di partite e, ovviamente, segnare.
La società comunica inoltre l’arrivo in rosa di un altro innesto per la retroguardia e nel parco under tre le fila biancazzurre: si tratta di Paolo Bianco. Esterno sinistro, nato a Casarano il 23 maggio 2003, è cresciuto calcisticamente nella Soccer Dream Parabita per passare nel 2019/20 all’Under 17 del Lecce (10 presenze) e nella stagione seguente alla Primavera giallorossa.
Le dichiarazioni del giovane:
Sono molto contento di arrivare in questa piazza e in una società che valorizza i giovani sarà il mio primo campionato da senior. Nella passata stagione, quando ero al Lecce, a gennaio mi sono fermato per infortunio. Ora ho ripreso e mi sento bene, sono carico e mi sono subito trovato a mio agio con i miei nuovi compagni.