
Anibal Montaldi © Colpoditacco
Nel tridente dei sogni del Cerignola c’è l’espertissimo attaccante argentino Anibal Montaldi, che fresco di vittoria di campionato con il Bisceglie, è pronto a trascinare i gialloblù e a cercare di vincere tutto. A raccontarlo è egli stesso, che a Blunote racconta: “In questi giorni di ritiro abbiamo formato un bel gruppo e si è lavorato alla grande. Ci affiatiamo giorno dopo giorno anche se, ovviamente, non siamo ancora al 100% della condizione. Nei prossimi giorni limeremo il tutto per farci trovare pronti all’esordio di coppa. Stiamo bene sia fisicamente che mentalmente e vogliamo esordire alla grande”.
Uno sguardo poi al campionato, al girone H in particolare: “È il più difficile. Me lo aspettavo così duro. Taranto, Cerignola e Potenza hanno costruito squadre per vincere. Il Gravina dirà la sua e poi occhio al Nardò che anche se si è mosso ancora poco farà bene. Non conosco le campane ma sono convinto che almeno una darà fastidio. Gli ionici, in particolare, hanno allestito la squadra più forte della Serie D. Conosciamo il tecnico Cozza: un vincente che arriva a quest’avventura dopo il trionfo con la Sicula. In difesa ci sono i miei due ex compagni nel Bisceglie, Miale e D’Aiello: due grandi persone e forti calciatori. Conosco Ancora e Scoppetta altre pedine importanti. I rossoblù possono fare bene: è una piazza calda e molto dipenderà dalla partenza. Se iniziano bene potranno dire la loro, se inciampano nelle prime uscite la situazione potrebbe complicarsi”.
“Personalmente – conclude infine Montaldi – vorrei giocare tanto e vincere tutte le partite. Gli obiettivi di squadra sono uguali ai miei: sono qui per portare a casa tutto, sia la coppa che il campionato. Mi trovo in una società ambiziosa così come siamo noi calciatori. Non ci nascondiamo: siamo stati presi per vincere”.