(a cura dell’ufficio stampa della United Sly)
Prima di tre tappe verso la Prima Categoria superata a pieni voti. La United Sly passa agevolmente al “Demitri” di Maruggio contro la Virtus Maruggio e raccoglie il quarantesimo risultato utile consecutivo dal giorno della sua fondazione. Sette gol rifilati ai tarantini che non hanno mai dato l’impressione di poter insidiare la capolista del girone B. Un 7-1 che è il preludio a quella che, contro il Latiano la prossima giornata, potrebbe essere la festa promozione per la società del presidente Quarto.
PRIMO TEMPO – È subito la Sly a dettare legge al Demitri: Drago pennella per Battaglia che di testa mette a segno il suo primo gol stagionale. Gli uomini di Quarto, però, continuano a macinare gioco: prima Salvati trasforma il calcio di rigore e poi, sempre l’ex Sudest, cala il tris. Dopo il triplo vantaggio, la Sly abbassa i ritmi e ne approfitta il Maruggio: poco reattiva la difesa in occasione del gol dell’1-3 messo a segno da Maturo. È ancora l’autore del gol del vantaggio a provarci dopo qualche minuto: sfrutta un liscio di Battaglia ma davanti a Franco spedisce sul palo.
SECONDO TEMPO – Si va negli spogliatoi sul 1-3 e lo spavento per una possibile rimonta, fa riaccendere i biancorossi che nel secondo tempo entrano in campo con un altro piglio. Si scatena Salvati nella ripresa che segna tre gol e stende definitivamente il Maruggio: l’attaccante della Sly vola in testa alla classifica marcatori con 32 reti segnate in 24 gare, numeri da capogiro per lui. Si unisce al festival del gol anche Emanuele Amoroso che mette a segno il 7-1 e raggiunge quota 20 in campionato. Un altro risultato importante per la corazzata costruita dal presidente Quarto che è a un passo dall’obiettivo stagionale ma che continua ad avere numeri paurosi: 10 gol subiti, 72 fatti e nessuna sconfitta.
Al termine della gara il presidente Danilo Quarto ha voluto lanciare un appello particolare alla città di Bari: “La Prima Categoria è a un passo, chiedo alla città e a tutti coloro che ci seguono di essere presenti al San Pio contro il Latiano domenica prossima. Dovrà essere la nostra festa”.
Appuntamento, quindi, domenica 15 aprile alle ore 17, presso lo stadio “San Pio“.
IL TABELLINO
VIRTUS MARUGGIO-UNITED SLY 1-7
Reti: Battaglia (S), Salvati (5)(S), Maturo (M), Amoroso (S)
VIRTUS MARUGGIO: Esposito, Saracino, Pompigna, Pisconti, Tripaldi, Longo, Greco, Mele, Di Manzo, Pirlog, Maturo.
UNITED SLY: Franco, Martino, Battaglia, De Tullio, Papeo (87’ Mininni), Armenise (65’ Lombardi), De Vezze (76 ‘ Magno), Corallo, Drago, Amoruso, Salvati. A disposizione: Martino P., De Marzo.
ARBITRO: Manuel Compagnone di Brindisi.
NOTE – Ammoniti: Greco (M), Armenise (S).