Il Giudice sportivo nella seduta del 14 dicembre si è così espresso sulla 12ª giornata del campionato di Seconda Categoria pugliese 2021/22:
Gara del 12/12/2021 Real Carovigno-Football Altamura: il Giudice sportivo, esaminati gli atti ufficiali e rilevato che
- la società Asd Football Altamura rifiutava di presentarsi sul terreno di gioco dopo la pausa del primo tempo, pertanto, l’arbitro non poteva far continuare la gara per mancanza della squadra ospite con la conseguenza che la stessa veniva sospesa al termine del primo tempo;
- visti ed applicati gli artt. 53 delle Noif e 17 Codice di Giustizia Sportiva;
DELIBERA
di comminare alla società Asd Football Altamura:
- la punizione sportiva della perdita della gara con il risultato di 3-0 in favore della società Asd Real Carovigno;
- la punizione sportiva della penalizzazione di 1 punto in classifica;
- l’ammenda di 100 euro per prima rinuncia.
SOCIETÀ
Football Altamura: ammenda di 100 euro, perdita della gara e penalizzazione di un punto in classifica.
Vedi delibera su riportata.
Alessano: ammenda di 100 euro perché “a fine gara propri sostenitori entravano sul terreno di gioco con fare minaccioso e tentavano di avvicinare i giocatori avversari non riuscendovi, senza conseguenze”, 50 euro per “mancata predisposizione FPS” e 50 euro per “spogliatoio arbitro privo di acqua calda”.
Ascoli Satriano e Nuova Andrano: ammenda di 50 euro per “mancata predisposizione FPS”.
Elce: ammenda di 50 euro per “spogliatoio arbitro privo di acqua calda”.
DIRIGENTI
Cataldi (RO Terlizzi): inibizione fino al 16 gennaio 2022.
Erroi (SG Surbo): inibizione fino al 6 gennaio 2022.
CALCIATORI ESPULSI
Riso (Euro Sport Academy): squalifica per sei gare “poiché a seguito di una decisione disciplinare del direttore di gara, correva verso lo stesso appoggiando le mani sul suo braccio sinistro e spingendolo con forza senza arrecargli dolore. A causa di tale spinta il direttore di gara indietreggiava di alcuni passi. Successivamente lo stesso calciatore veniva allontanato dai propri compagni di squadra ma dopo la notifica del provvedimento disciplinare comminatogli, proferiva a gran voce frasi ingiuriose e irriguardose nei confronti del direttore di gara. Infine il medesimo calciatore accingendosi ad abbandonare il terreno di gioco rivolgeva gesti offensivi nei confronti dei tifosi locali presenti”.
De Pascalis (Alessano), Aresta e Mandriota (Esperia Monopoli), Cavaliere e Tomamsi (Euro Sport Academy), Congedi (Presicce Acquarica), Malandugno (Polisportiva Neviano): squalifica per due gare.
Donnazita (Football Altamura), Rutnee (Arcobaleno Triggiano), Mastria (Polisportiva Neviano): squalifica per una gara.