(di Vincenzo Nannavecchia)
La redazione di DilettantiPuglia24 ha raggiunto questa settimana per un’intervista il tecnico del Veglie Gianluca Politi, che dopo la stupenda cavalcata dello scorso anno, nella quale ha raggiunto la salvezza, è stata riconfermato dalla dirigenza alla guida tecnica della società vegliese.
Qual è il suo bilancio del primo anno di attività agonistica in quel di Veglie?
Anno importante, potevamo avere qualche punto in più ma la cosa più importante è che abbiamo costruito una squadra competitiva, capace di giocarsela ovunque. Capitano e compagni sono rispettati su tutti i campi.
Un pregio ed un difetto della sua squadra?
Siamo una squadra giovane arricchita da diversi elementi d’esperienza, quali ad esempio Lillo, Malerba, Mignaco e Verri. È un grande gruppo, difficile trovare un difetto.
Com’è il rapporto tra lei, lo staff tecnico e lo staff dirigenziale?
Ho un grande staff, si lavora in sintonia. Quest’anno è arrivato inoltre il prof. Nico Ungaro, con il quale ho già collaborato in passato, quindi c’è grande intesa. Per quanto riguarda la dirigenza, è una grande famiglia che tra mille difficoltà cerca di dare grande serenità anche quando le cose non vanno benissimo.
Un suo personale parere su questo difficile girone B di Promozione pugliese?
Campionato equilibrato con squadre esperte. Ancora tutto da decidere, fino all’ultimo.
Un messaggio ai supporter e simpatizzanti vegliesi?
Diamo il massimo ogni domenica, è un nostro dovere cercare di dare soddisfazione ai tifosi che ogni domenica ci seguono con tanto entusiasmo.