Andrea Manco non è più l’allenatore del Taurisano. A comunicarlo la società nel comunicato ufficiale diffuso pochi minuti fa:
L’Asd Taurisano 1939 comunica l’esonero del mister Andrea Manco dall’incarico di allenatore della prima squadra. Ad Andrea vanno i più sentiti ringraziamenti per l’attività fin qui svolta con il suo staff per l’impegno, la serietà, la correttezza professionale. Protagonista di due campionati vinti nelle ultime due stagioni, a lui va il più sentito in bocca al lupo per il prosieguo della carriera. La conduzione tecnica della squadra è affidata momentaneamente al mister Rocco Stifani in attesa di nuovi sviluppi.
Quanto alle motivazioni che hanno portato a questa decisione, ecco le dichiarazioni del vicepresidente Stefano Ancora raccolte dalla redazione di DilettantiPuglia24:
Dal momento che purtroppo i risultati attesi non sono arrivati, era necessario dare una scossa allo spogliatoio. Ci dispiace che a farne le spese sia stato l’allenatore, ma era necessario: non potevamo mandare via venti giocatori. Purtroppo nel mondo del calcio è così. Ci tengo a sottolineare che il mister si è comportato da vero signore, capendo le motivazioni e accettando serenamente l’esonero per il bene della squadra. Con questo gesto vogliamo inoltre dimostrare che la società è vigile e sempre presente. Adesso i giocatori non hanno più alibi: da oggi in poi dovranno dare il 200%.