
Un momento dell’incontro © Noemi D’Ambrosio
(di Alessio Petralla)
Terza sconfitta consecutiva per il Sava, che si arrende in casa contro il Copertino per 2-1. Buona gara dei ragazzi di Degli Schiavi, vicini alla clamorosa rimonta dopo essere stati in svantaggio di due gol. Di Montefrancesco i due gol degli ospiti, Jawara a segno per il Sava, che esce comunque tra gli applausi del “Camassa”.
Si pecca, ancora, d’inesperienza in casa Sava: è questa una delle cause del ko interno con il Copertino come spiega, a Blunote, il tecnico Gianfranco Degli Schiavi: “Nel primo tempo potevamo fare nostra la gara: se andavamo al riposo sul 2-0 non avremmo rubato nulla, ma abbiamo sbagliato parecchio e preso il primo gol che ha reso tutto più difficile. Nella ripresa, per via di una nostra disattenzione, è arrivato, anche, il raddoppio degli ospiti. Abbiamo pagato l’inesperienza e la difficoltà di fare gol: non siamo riusciti a trovare le soluzioni giuste. Abbiamo ragionato poco nel possesso palla. L’arbitraggio inoltre ha lasciato qualche dubbio, ma noi comunque non siamo stati bravi a saperla riprendere. Gli obiettivi restano gli stessi visto che domenica sono scesi in campo, due classe 2000, tre classe ’98 e quattro nati nel 1997. I sostituti, gettati nella mischia erano un classe ’94 e un ’95, un altro ’98 e un altro 2000. I risultati di domenica dimostrano che è un campionato difficile in cui te la devi giocare fino alla fine. Siamo una formazione molto giovane ma dobbiamo calarci in questa categoria e iniziare a raccogliere punti”.
IL TABELLINO
SAVA-COPERTINO 1-2
44’pt e 10’st Montefrancesco (C), 32’st Jawara (S)
SAVA: Anastasia, Trisciuzzi, Fasano; Calò (s.t. 19’ Mero), Cito, Jawara; Tamburrano (s.t. 5’ Marzo), Mazza (s.t. 23’ Nodriano), Galeano, Spinelli (s.t. 5’ Leuzzi), D’Andria (s.t. 1’ De Pascalis). All.: Degli Schiavi.
COPERTINO: Picciotti, Perrone, Pulimeno; Mandurino, Petracca, De Lorenzo (s.t. 13’ M. Montefrancesco); Alemanno, Verdesca, Rizzelo (p.t. 38’ Sasso), G. Montefrancesco (s.t. 34’ Spagnolo), De Giorgi. All: Greco.
ARBITRO: Mallardi di Bari.