Il Giudice sportivo nella seduta del 2 aprile si è così espresso sulla 29ª giornata del campionato di Promozione pugliese girone B 2018/19:
SOCIETÀ
Uggiano: ammenda di 1000 euro (con diffida di più gravi sanzioni al ripetersi di tali episodi) perché “a fine gara due veicoli con a bordo tifosi dell’Uggiano inseguivano il veicolo occupato dai componenti della terna arbitrale. Gli occupanti di tali veicoli assumevano atteggiamenti minacciosi, avvicinandosi a più riprese a pochi centimetri dalla vettura occupata dalla terna arbitrale e tentando per circa due chilometri di bloccare la medesima all’interno del paese. Il veicolo occupato dalla terna era poi costretto a fermarsi da un auto che usciva da un parcheggio (estranea ai fatti): a questo punto uno dei tifosi usciva dalla propria auto e tentava di aprire lo sportello lato guida del veicolo occupato dalla terna, senza riuscirvi. Indi colpiva il tetto dell’abitacolo con un forte pugno e con un secondo pugno il finestrino dal lato del conducente (senza provocare danni). L’autoveicolo occupato dalla terna riusciva ad uscire da tale blocco ed ad immettersi sulla strada statale, dove gli occupanti hanno incrociato un’auto dei carabinieri che è stata fatta fermare per prestare soccorso. Solo a questo punto i tifosi dell’Uggiano desistevano dall’inseguimento”.
CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO
Sicuro (Atletico Aradeo), Masi (SF Leverano): squalifica per una gara.
CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO
Tondo (Brilla Campi), Presicce e Zaminga (LM Scorrano), Quarta (Novoli): squalifica per una gara “per recidiva in ammonizione”.