La finale della fase regionale della Coppa Italia Promozione 2022/23 fra Mesagne e Nuova Spinazzola sarà disputata con gare di andata e ritorno giovedì 16 e 30 marzo 2023.
È questo quanto emerso dal sorteggio effettuato questa mattina presso la sede del comitato regionale, che vedrà il Mesagne (prima nominata) disputare la gara d’andata davanti ai propri tifosi presso il campo comunale “Alberto Guarini”. Il match di ritorno che assegnerà il trofeo regionale riservato alle società di Promozione sarà disputato invece sul campo sportivo “Alen Fasciano” di Spinazzola (seconda nominata). Entrambi gli incontri, che avranno inizio alle ore 16, saranno diretti da terne arbitrali.
Al termine degli incontri, risulterà vincente la squadra che avrà totalizzato più punti. In caso di parità di punteggio, risulterà vincente la squadra che nei due incontri avrà ottenuto il maggior numero di reti nel corso delle due gare. Qualora risultasse ulteriore parità nelle reti segnate, sarà dichiarata vincente la squadra che avrà segnato il maggior numero di reti in trasferta. Se dovesse sussistere ancora la situazione di parità, si procederà allo svolgimento di due tempi supplementari di quindici minuti ciascuno e, eventualmente, ai tiri di rigore secondo le modalità previste dai vigenti regolamenti.