Nel big-match di giornata la Polisportiva Virtus Matino guidata da Antonio Toma vince e convince contro un Capo di Leuca che fino a quel momento si trovava primo in classifica ma che nulla ha potuto di fronte alla determinazione della corazzata biancazzurra.
In una giornata climaticamente incerta e dal forte impatto uggioso il Matino ha saputo imporsi proponendo a tratti sprazzi di bel gioco, autentico marchio di fabbrica del tecnico magliese. Le reti sono state segnate dagli eterni Giovanni Riccardo ed Emanuele Alessandrì che, per non farsi mancare nulla, ha causato anche l’autorete, fortunatamente senza gravi conseguenze, con la quale il Capo di Leuca ha ridotto le distanze.
Con questa vittoria il Matino balza al secondo posto alle spalle dell’As Veglie ma con una gara da recuperare in virtù della partita non disputata il 14 ottobre scorso a causa del maltempo contro l’Atletico Veglie.
IL TABELLINO
VIRTUS MATINO-CAPO DI LEUCA 2-1
Reti: 12’pt Riccardo (M), 16’pt Alessandrì (M), 21’pt Palese (C)
VIRTUS MATINO: Polo, Leanza, Errico, Riccio, Seclì, Mengoli, Toma, Tundo, Alessandrì (Martalò), Riccardo (Romano), Gabrieli (Galante). Allenatore: Toma.
CAPO DI LEUCA: Toscano, Costantini (Bocco), Scorrano, Palese, Florio, Caracciolo, Fersini (Melcarne), Melle (Belfiore), Monteduro, D’Amato, Pirelli. Allenatore: De Giuseppe.
ARBITRO: Capotorto di Taranto.