Smaltita la delusione per la stagione appena conclusa, terminata appunto con la sconfitta nella finale playoff contro lo Scorrano, dopo aver fatto un campionato strepitoso piazzandosi al secondo posto dietro la battistrada Taurisano (vincitrice finale del torneo), l’Asd Città di Racale comincia a programmare il futuro.
Ai vertici del sodalizio racalino vi è stato un cambio che ha visto avvicendarsi alla presidenza l’uscente Ilvo Stanca a favore del subentrante Fabio Reho. Questo avvicendamento è avvenuto nella più totale tranquillità e non cambia le ambizioni della società così come ha affermato lo stesso neo presidente: “Già dalla passata stagione ero presidente della società insieme ad Ilvo Stanca, il quale dopo quattro anni ha deciso di lasciare la carica. Ripartiamo dalla Prima Categoria anche se abbiamo la possibilità di fare domanda di ripescaggio, dal momento che siamo al quarto posto nella graduatoria il salto in Promozione. Comunque al di là della categoria nella quale andremo a giocare, puntiamo ad allestire un organico per fare un campionato tranquillo”. Allestimento del nuovo organico iniziato già nella giornata di ieri, con l’annuncio del nuovo mister: Franco Sabato.
Lo stesso Reho ha parlato di un bilancio positivo ottenuto dalla sua squadra, nonostante la delusione finale, esaltando appunto i risultati raggiunti, vale a dire la semifinale di Coppa Puglia e la finale dei playoff, sottolineando il fatto che è mancato sempre sul più bello quel pizzico di fortuna che nella vita non guasta mai per poter mettere la tanto sperata e meritata ciliegina sulla torta che avrebbe ripagato i tanti sacrifici fatti sia dalla dirigenza che dai ragazzi.
Ma si sa che a volte la vita toglie sul più bello qualcosa, forse per farti capire quanto importante sia, ma si sa anche che è pronta a restituirtelo quando meno te lo aspetti, come un dono inaspettato, ma senza dubbio meritato. In attesa che il destino ristabilisca gli equilibri sportivi sottratti quest’anno a l’Asd Città di Racale, rimaniamo in attesa degli ulteriori sviluppi estivi che, tra una giornata al mare e una grigliata sotto le stelle, vivono anche delle vicende calcistiche legate al mercato al quale nessuno riesce a sottrarsi, soprattutto in vacanza.