
Marco Vigliotti © Melendugno Calcio
Dopo un lungo periodo di stop, domenica scorsa Marco Vigliotti, centrocampista classe 1994, è tornato in campo con il suo Melendugno nell’emozionante gara contro il Capo di Leuca, vinta anche grazie al suo gol al 22′ che ha riaperto una partita iniziata in salita.
L’ufficio stampa della società lo ha intervistato in esclusiva per i lettori DilettantiPuglia24:
Marco, dopo un mese di stop forzato, domenica sei ritornato in campo e sei andato subito in gol. Com’è andata la partita?
Finalmente sono ritornato in campo e sono riuscito subito a fare gol. Abbiamo affrontato un’ottima squadra, ben organizzata, che ci ha messo in difficoltà fin da subito. Siamo andati due volte in svantaggio ma siamo riusciti a riprenderla già dalla prima frazione di gioco. Nel secondo tempo siamo entrati determinati per voler vincere la partita e dopo qualche occasione siamo riusciti a trovare il gol che ci ha permesso di conquistare i tre punti.
Com’è il tuo rapporto con i compagni e con la società? Che ambiente si respira nello spogliatoio?
Siamo un grande gruppo, molto affiatato, e spesso questo fa la differenza, specialmente in queste categorie. Alle spalle abbiamo una società seria e solida che non ci fa mancare nulla, il nostro posto in classifica non è un caso.
Domenica dopo domenica state dimostrando di meritare il primo posto, su ogni campo, dove può arrivare questo Melendugno?
Credo che dipenda tutto da noi. Ce lo siamo detto negli spogliatoi: siamo lì sopra e dipende solo da noi. Ogni domenica per noi è una finale, siamo tornati lì sopra e vogliamo restarci.