Colpo di mercato per il Melegnano Calcio: a rafforzare la difesa arriva Maurilio De Giorgi, esperto calciatore classe 1987, proveniente dall’Asd De Cagna, squadra militante nel campionato di Promozione pugliese.
Di seguito l’intervista realizzata dall’ufficio stampa della società in esclusiva per i lettori di DilettantiPuglia24.
Per te la prima volta in Prima Categoria, come è stato il passaggio dalla Promozione?
L’ingresso in questa categoria non è stato particolarmente difficile, anche perché è stato facilitato dalla presenza di tanti compagni che con la categoria hanno poco a che fare. In più il livello di questo girone è abbastanza alto, alcune squadre sono davvero ottime. L’unica differenza e difficoltà riscontrata è l’assenza dei guardalinee la domenica.
Che società hai trovato? Conoscevi già qualche compagno?
La società è seria e ha un progetto importante ed è composta da persone assolutamente competenti. I compagni li conoscevo quasi tutti e con più di qualcuno (Pighin, De Vito, Nocco, Brindisi, De Luca) ci avevo già giocato.
Quali gli obiettivi personali e della squadra?
Non ci possiamo nascondere: puntiamo a giocarci il campionato fino alla fine insieme a le squadre che sono lassù con noi. Personalmente, essendo un difensore, spero che subiamo meno reti possibile da qui alla fine della stagione. L’importante in ogni caso è raggiungere l’obiettivo del gruppo.