
Un momento dell’incontro © DP24
(a cura dell’ufficio stampa del Noci e di Vincenzo Nannavecchia)
Nella ventunesima giornata del campionato di Prima Categoria pugliese girone B pareggio a porte inviolate per il San Vito contro il Noci Azzurri 2006. La gara si è giocata sul neutro di Carovigno, visto la situazione di indisponibilità dello stadio “Enzo Mario Citiolo” che dura ormai da cinque anni, con tutte le negative situazioni che ne scaturiscono per la squadra di casa. Negative situazioni alle quali si aggiungono la scarsa affluenza di pubblico, la mancanza di sponsor e tanto altro, fattori che hanno rilegato la squadra biancoverde, allenata da quattro anni da mister Giovanni Monna, all’ultimo posto del campionato, ad un passo dalla catastrofe generale e la retrocessione matematica in Seconda.
PRIMO TEMPO – La partita comincia con i padroni di casa che provano ad incidere con qualche lancio lungo. Normale amministrazione per la difesa nocese. La prima occasione nitida ce l’ha Daddato all’11’: incursione in area e tiro, ma il portiere del San Vito salva il risultato. Dieci minuti dopo è capitan D’Onghia, in posizione di offside, che manca il tiro sotto porta. Daddato ci riprova, da calcio piazzato (di seconda), ma il tiro finisce tra le braccia del portiere brindisino. Un minuto dopo, soluzione ribaltata, punizione del San Vito, Donatelli para. Grande occasione al 40’ per il Noci: calcio d’angolo, Frascati, nel mucchio, tira alto sopra la traversa. Il primo tempo termina 0-0.
SECONDO TEMPO – Il secondo tempo lo apre Sergio D’Onghia che raccoglie un lancio lungo e tira di poco fuori. Al 17’ del secondo tempo punizione interessante dal limite dell’area per il Noci: Daddato tira fuori. La squadra di mister Palazzo continua ad attaccare, ma non riesce a concretizzare. La partita termina in parità.
Le azioni salienti della gara: https://www.youtube.com/channel/UCJVrhNJdCRLwGJ4x9DntuPg