(di Vincenzo Nannvecchia)
DilettantiPuglia24 questa settimana ha raggiunto per una chiacchierata il giovane gioiello Michele Deflorio, difensore classe 2003, alla sua prima esperienza con la squadra della sua città Noicattaro.
Cosa si prova ad indossare la maglia di una gloriosa squadra come il Noicattaro?
Sono contento di stare nella squadra del mio paese, davvero una delle piazze più importanti della regione che sicuramente non merita di stare in questa categoria, avendo un passato glorioso in Serie D e C e giocatori che stanno giocando campionati importantissimi come Caputo e Lucioni.
Come definiresti questo girone B di Prima Categoria? La classifica generale rispecchia secondo te il valore delle squadre che compongono il girone?
Personalmente vedendo la classifica non mi stupisco molto, tranne per la mia squadra che non merita di stare in questa posizione, perché abbiamo perso molti punti immeritatamente. Ora che è cominciato il girone di ritorno dobbiamo dare il massimo in ogni partita per cercare di fare più punti possibili e per raggiungere i nostri obbiettivi.
Ci puoi tracciare un bilancio e prospettive future del Noicattaro e sull’esperienza che stai acquisendo?
Sicuramente c’è un progetto importante per il futuro e la società sta valorizzando molto i giovani. Questo mi rende sicuramente orgoglioso di far parte di questa società. Giocare nel mondo dei grandi mi ha reso più forte e con esperienza e personalità cerco sempre di fare il massimo sia in allenamento che in partita e spero di continuare questa strada che sto percorrendo.
La compagine che fino a questo momento ha deluso di più e quella che ritiene più temuta?
Personalmente penso che la squadra che abbiamo temuto di più sia stato il Grottaglie, perché avendo sia giocatori esperti e sia anche una spinta in più da parte del pubblico per il momento si è confermata la squadra più forte del campionato. Invece la squadra che secondo me che poteva fare di più è il Castellana, perché anche lì ci sono molti giocatori con esperienza.
Un messaggio a tutti i tifosi e simpatizzanti nojani?
Cercheremo di dare il massimo fino alla fine del campionato per raggiungere i nostri obiettivi prefissati. Ovviamente proveremo a fare più punti possibili e cercare di far riportare più pubblico possibile al Comunale.