(a cura dell’ufficio stampa della Virtus Molfetta)
La Virtus Molfetta non si ferma affatto e dopo gli acquisti di Sciancalepore e Minervini piazza un altro colpo di mercato portando in biancorosso il centrale Umberto Diniddio.
Il classe 1990 è un difensore centrale dotato di fisicità, grande personalità e senso della posizione. Umberto vanta un curriculum davvero importante visto l’esperienza degli anni passati con: Putignano in Eccellenza, Castellana Grotte ancora in Eccellenza, Atletico Molfetta in Promozione, Rionero in Eccellenza lucana, Nuova Molfetta in Promozione e Borgorosso in Seconda e Prima Categoria. L’acquisto di Diniddio certifica le ambizioni del sodalizio biancorosso convinto di aver trovato un riferimento difensivo dotato della giusta esperienza in vista del prossimo campionato di Prima Categoria.
Le sue prime dichiarazioni:
Sono molto contento di poter far parte di questo nuovo progetto della Virtus. Ho subito trovato un ambiente serio ed allo stesso tempo ambizioso Conosco già Leo de Gennaro e Nico Mininni e mi metterò sin da subito a disposizione del nuovo mister e dei nuovi compagni. A livello personale ho tanta voglia di rimettermi in discussione dopo un’annata non molto positiva e sono certo che con la giusta determinazione e con questo gruppo potremo far davvero bene.
Continua il lavoro incessante della dirigenza e del direttore sportivo Giancarlo de Ruvo il cui obiettivo è quello di puntellare la squadra con giocatori esperti in grado di far alzare notevolmente il tasso tecnico dell’organico e dopo i primi colpi in entrata si assicura le prestazioni di Michele De Bari.
Il molfettese doc, classe 1993, esterno capace di giocare sia nella posizione di terzino ma anche d’esterno d’attacco visto il suo passato è dotato di grinta e forza fisica: genio e sregolatezza abbinate a corsa e velocità sulle fasce. De Bari vanta di una doppia Promozione nell’esperienza lucana con l’Alto Bradano Genzano vincendo la prima categoria nel 2014/15 e la promozione nel 2015/16, successivamente ha indossato la maglia delle Aquile Molfetta nel C5 in serie C1 e quella del Borgorosso in Prima Categoria.
L’acquisto di De Bari è solo l’ultimo dei tanti nuovi acquisti della Virtus e l’obiettivo resta quello di creare sempre più un gruppo proattivo, sinergico e compatto in grado di raggiungere traguardi ambiziosi.
Le prime dichiarazioni del nuovo innesto:
Ho voglia di riscatto e di mettermi nuovamente in discussione. Con la giusta determinazione spero sin da subito di poter dare una mano a questo nuovo progetto della Virtus Molfetta. Non ho preferenze sulla posizione in campo, l’obiettivo è quello di potermi allenare ed essere pronto la domenica dimostrando sul campo ancora una volta il mio valore.