(di Clemente Calabrese)
È uno dei tecnici giovani più interessanti del territorio barese: si tratta di Michele Ranieri, che in questa stagione alla giuda della Juniores del Soccer Modugno sta riuscendo a disputare un campionato di vertice. I punti di distanza dalla capolista Polimnia sono sette, distacco assolutamente colmabile visto che mancano diverse partite al termine della stagione regolare e ci sono ancora alcuni scontri diretti da giocare.
In esclusiva per i lettori di DilettantiPuglia24 abbiamo sentito mister Ranieri per conoscere in maniera esaustiva le sue impressioni su questo primo anno da allenatore di una formazione juniores:
Devo dire che dopo qualche fisiologica difficoltà iniziale abbiamo cominciato ad intenderci alla perfezione con i ragazzi che ringrazio pubblicamente perché hanno iniziato a seguire alla lettera le mie indicazioni e stanno continuando a farlo costantemente. Sicuramente non pensavo a questo punto della stagione di poter essere così in alto in classifica ma il calcio è fantastico, riesce a regalarti sorprese inattese. Ora siamo lì e daremo il massimo fino alla fine per poter agguantare il primo posto nel girone. Le prossime tre gare contro Arcobaleno Triggiano, Capurso e Noicattaro diranno tantissimo su quello che sarà il nostro futuro in questo torneo. Ringrazio sentitamente il presidente Zapparelli per avermi concesso questa splendida opportunità di allenare una formazione del mio paese. Abbiamo un ottimo rapporto con lui, ci confrontiamo spesso e parliamo frequentemente degli errori che si commettono, solo così si può migliorare. Infatti il mio principale obiettivo è migliorarmi tanto come allenatore, indubbiamente il grande sogno sarebbe in futuro poter guidare una squadra professionistica. Ma so che si tratta di un cammino difficilissimo. Più realisticamente sarei orgogliosissimo da modugnese di poter allenare la squadra del mio paese in eccellenza, una categoria mai raggiunta prima d’ora.