Il Giudice sportivo nella seduta dell’1 febbraio si è così espresso sulla 14ª giornata dei gironi A e C e sulla 16ª giornata del girone B del campionato di Prima Categoria pugliese 2021/22:
Gara del 30/01/2022 Cursi-SD Parabita: il Giudice Sportivo, esaminati gli atti ufficiali e rilevato che:
- al secondo minuto del primo tempo la società Soccer Dream Parabita che aveva iniziato la gara con numero 7 tesserati rimaneva in campo con numero 6 giocatori per cui l’arbitro era costretto ad interrompere l’incontro;
visti ed applicati gli artt. 10 comma 1 Cgs e 73 comma 2 delle Noif
DELIBERA
- di comminare alla società Soccer Dream Parabita la sanzione sportiva della per dita della gara con il risultato di 3-0 in favore della società Cursi Calcio 2018.
SOCIETÀ
SD Parabita: perdita della gara.
Vedi delibera su riportata.
Real San Giovanni: ammenda di 250 euro perché “al 36′ del primo tempo il direttore di gara notava la presenza di un soggetto non presente in distinta, ma riconducibile alla società Real San Giovanni poiché indossava sciarpa e felpa con i colori e il logo della stessa società. Quest’ultimo entrava nel recinto di gioco e si dirigeva verso gli spogliatoi; lo stesso veniva bloccato da un dirigente della società che lo accompagnava all’uscita. Inoltre sempre al 36′ era presente accanto alla recinzione degli spogliatoi un soggetto anch’esso non presente in distinta ma riconducibile alla società Real San Giovanni poiché indossava sciarpa e felpa con i colori e il logo della stessa società, lo stesso era in possesso di una mazza da baseball che brandiva con fare minaccioso. Infine al termine della gara veniva sferrato un pugno sulla porta dello spogliatoio arbitrale, senza conseguenze”.
Mesagne e Virtus Lecce: ammenda di 100 euro perché “a fine gara, nella zona antistante gli spogliatoi si verificava una colluttazione tra i calciatori di entrambe le società, che veniva sedata soltanto grazia all’intervento di due carabinieri. Senza conseguenze”.
DIRIGENTI
Cavorsi (Real San Giovanni): inibizione fino al 17 febbraio 2022.
Grieco (Atletico Pezze): squalifica per una gara per recidività in ammonizione.
ALLENATORI
Toma (Ruffano), Albanese (Trinitapoli): squalifica fino al 10 febbraio 2022.
CALCIATORI ESPULSI
Morleo (Mesagne): squalifica per due gare.
Sowe (Ceglie), Cafagna (Città di Trani), Mero (DB Manduria), Mangialardi (Grumese), Rizzi (Hellas Laterza), Melchionda e Notarangelo (Real San Giovanni), Garbetta (Trinitapoli): squalifica per una gara.
CALCIATORI NON ESPULSI
Carretto (Atletico Peschici): squalifica per due gare.
A fine gara.
Guido (Virtus Lecce): squalifica per due gare.
A fine gara.
Darenzo (Atletico Peschici), Del Conte (Audace Cagnano), De Vincentis (CA Brindisi), Riezzo (DB Manduria), Petragallo (FC Santeramo), Portoghese (Ideale Bari), Allegrini (Latiano), Modugno (Noja), Galeotta (Real Zapponeta), Falco e Tarsilla (Ruffano), Di Lauro e Piscopo (Troia), Tesoro (Virtus Molfetta): squalifica per una gara per recidività in ammonizione.