Il Giudice sportivo nella seduta del 9 ottobre si è così espresso sulla 3ª giornata del campionato di Prima Categoria pugliese 2018/19:
SOCIETÀ
Poggiardo: ammenda di 400 euro. (“Propri sostenitori sostavano nella zona sovrastante il tunnel di collegamento agli spogliatoi gli stessi tifosi ostacolavano il rientro del direttore di gara indirizzando numerosi sputi nei suoi confronti“).
Leverano: ammenda di 300 euro. (“Sebbene la gara fosse da disputarsi in assenza di pubblico, erano presenti numerosi tifosi della società“).
DIRIGENTI
Errico (Città di Racale), Borgia (Poggiardo), Gallo (Sanarica):inibizione fino al 18 ottobre 2018.
ALLENATORI
Miglietta (Latiano), Narraccio (Polimnia): squalifica fino al 25 ottobre 2018.
CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO
Pagliara (Cedas Avio Brindisi): squalifica per quattro gare. (“In seguito ad un provvedimento arbitrale si scagliava contro il direttore di gara proferendo frasi gravemente minacciose irriguardose ed omofobe. Sebbene allontanato dai propri compagni di squadra reiterava la suddetta condotta e, giunto a ridosso del proprio spogliatoio colpiva violentemente più volte la porta dello stesso“).
Rotunno (Atletico Acquaviva), Sebaste (Atletico Veglie): squalifica per due gare.
De Giorgi e Pirelli (Capo di Leuca), Dimitri (DB Manduria), Baldassarre (San Vito), Zazzera (Sport Lucera): squalifica per una gara.
CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO
Rana (Ideale Bari): squalifica per due gare.