Il Giudice sportivo nella seduta del 28 gennaio si è così espresso sulla 18ª giornata del campionato di Prima Categoria pugliese 2019/20:
Gara del 15/12/2019 Goleador Melendugno-Leverano: il Giudice sportivo territoriale esaminati gli atti ufficiali e rilevato che:
- con Pec del 22/01/2020 la società As Goleador Melendugno inviava dichiarazione scritta con relativo documento del sig. Marullo Gabriele (23.12.1988 – dirigente accompagnatore), il quale ha dichiarato di essere il responsabile del lancio della bottiglia nei confronti del commissario di campo in occasione della gara in oggetto;
tanto premesso
DELIBERA
- di revocare la sanzione comminata al sig. Vigliotti Marco (25.10.1994) in qualità di capitano ai sensi dell’art. 5 Cgs sino al 30/06/2021;
- e per l’effetto di inibire sino al 30/06/2021 il sig. Marullo Gabriele (23.12.1988 – dirigente accompagnatore), confermando nel merito le medesime motivazioni.
FISSAZIONE UDIENZA
Gara del 19/01/2020 DB Manduria-Atletico Martina: il Giudice sportivo territoriale fissa la riunione del 04/02/2020 per la decisione.
Gara del 23/01/2020 Audace Cagnano-Foggia Incedit: il Giudice sportivo territoriale esaminato il reclamo pervenuto dalla società Audace Cagano, visto ed applicato art. 67 comma 6 Cgs, fissa la riunione del 04/02/2020 per la decisione in merito al reclamo.
PREANNUNCIO DI RECLAMO
Gara del 23/01/2020 Audace Cagnano-Foggia Incedit: preso atto del preannuncio di ricorso da parte della società Asd Audace Cagnano si soprassiede ad ogni decisione in merito. Nel relativo paragrafo, di seguito, si riportano i provvedimenti disciplinari assunti a carico di tesserati per quanto in atti.
Gara del 26/01/2020 Leonessa Erchie-Polimnia: preso atto del preannuncio di ricorso da parte della società Apd Leonessa Erchie si soprassiede ad ogni decisione in merito. Nel relativo paragrafo, di seguito, si riportano i provvedimenti disciplinari assunti a carico di tesserati per quanto in atti.
DIRIGENTI
Marullo (Melendugno): inibizione fino al 30 giugno 2021.
(Vedi delibera su riportata)
Perchiazzi e Perchiazzi (Soccer Modugno): inibizione fino al 31 marzo 2020 perché “a fine gara, teneva comportamento offensivo nei confronti dell’arbitro tanto da costringere la forza pubblica ad intervenire per consentire al direttore di gara l’accesso al proprio spogliatoio. La forza pubblica attendeva l’arbitro all’esterno dello spogliatoio per garantirne l’incolumità”.
Raino (Foggia Incedit), Epifani (Seclì), Bruno (Virtus San Ferdinando): inibizione fino al 6 febbraio 2020.
MASSAGGIATORI
Castelluccio (Nuova Daunia): squalifica fino al 6 febbraio 2020.
ALLENATORI
Scanzano (Audace Cagnano): squalifica fino al 31 marzo 2020 perché “al termine del primo tempo inveiva nei riguardi del direttore di gara in modo acceso e, sebbene trattenuto dai dirigenti della propria squadra, impediva al direttore di gara di fare rientro nel proprio spogliatoio e tirava una forte manata alla porta dello stesso”.
Frusi (Latiano): squalifica fino al 29 febbraio 2020.
Di Serio (Cedas Avio Brindisi): squalifica fino al 6 febbraio 2020.
Fanelli (Virtus Andria), Giannotti (Ceglie), Pellegrino (Nuova Daunia): ammonizione.
CALCIATORI ESPULSI
Polito (DB Manduria), De Giorgio (Atletico Martina), D’Uva (Audace Cagnano), Barnaba (Ceglie), Bruno (Foggia Incedit), Saracino (Futura Monteroni), Gentile (Noci Azzurri), Portesi (Virtus Molfetta): squalifica per due gare.
Granatiero (Foggia Incedit), Antonazzo (Futura Monteroni), Errico (Latiano), Recchia (Leoenssa Erchie), Commendatore (Leverano), Moscogiuri (Lizzano), Larossa (Nuova Daunia), Zaccaria (Polimnia), Longo (Real San Giovanni): squalifica per una gara.
CALCIATORI NON ESPULSI
Palermo, Sciannimanico e Spina (Soccer Modugno): squalifica per tre gare.
A fine gara.
Carretto (Audace Cagnano): squalifica per una gara.
A fine gara.
Gennari e Mero (DB Manduria), Carusi e Zaccaria (Polimnia), Sardelli (San Vito), Nasole (Tre Colli), Catalano (Atletico Veglie), Alemanno (Copertino), De Tommaso (Ideale Bari), Cartenì (Latiano), Lenti (Lizzano), Mangini (Noci Azzurri), Pascali (Galatina), Coppola (Seclì), Oliva e Venere (Virtus Locorotondo): squalifica per una gara per recidività in ammonizione.