(a cura dell’ufficio stampa del Football Acquaviva)
I biancoblù del Football Acquaviva, in inferiorità numerica per oltre un’ora di gioco, buttano il cuore oltre l’ostacolo e superano la capolista Foggia Incedit: la rete di Pastore al minuto ottantotto regala i tre punti ai ragazzi di mister Fumai.
PRIMO TEMPO – L’avvio di gara è tutto di marca biancoblù. Al 12’ Giannini (F) verticalizza per Pastore che viene anticipato in corner dal difensore avversario. Al 20’ ancora Pastore (F) cmanda alto un calcio di punizione dai trenta metri. Un paio di minuti più tardi, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Fazio (F) colpisce di testa, il difensore avversario devia con il braccio ma l’arbitro non concedere il penalty. Al 23’ Capussela (F) per un intervento falloso a metà campo riceve il secondo cartellino giallo e lascia la sua squadra in inferiorità numerica. Al 28’ Miale (F) respinge in corner il tiro di D’Emilio (I). Poco dopo la mezz’ora di gioco Trotti (F) dalla fascia sinistra si accentra e calcia con il destro ma Pelitti (I) è attento e para in due tempi. Poco prima dell’intervallo ancora Football pericolosa su calcio piazzato. Fazio calcia
verso Carnevale che non ci arriva di un soffio.
SECONDO TEMPO – In avvio di ripresa Tassielli (F) devia la conclusione a colpo sicuro di Ferrantino (I) e Miale (F) controlla facilmente la sfera. Al 51’ mister Fumai richiama in panchina Giannini inserendo Colaianni. Al 58’ la Football passa in vantaggio. Pastore (F) vince il duello aereo con il proprio marcatore e di testa serve Carnevale che davanti al portiere avversario non sbaglia per il gol dell’1-0. Il Foggia Incedit si affida a tiri dalla distanza che Miale controlla senza troppi affanni. Al 69’ entra Vasco per Carnevale e qualche minuto più tardi Napoletano prende il posto di Cardinale. All’80’ l’arbitro concede al Foggia Incedit una “molto contestata” punizione indiretta all’interno dell’area di rigore biancoblu: Ferrantino (I) serve Montemorra che da pochissimi metri trafigge Miale per il gol dell’1-1. La Football, nonostante l’uomo in meno e la stanchezza, si riversa in avanti. Prima Fazio (F) calcia alto una punizione dal limite, poi Vasco va via sulla
fascia destra e serve Pastore (F) che non riesce a calciare. A pochi secondi dal 90’ Colaianni (F) recupera palla a centrocampo e serve Pastore che in velocità supera la difesa ospite e con il mancino trafigge Pelitti (I) in uscita. È il gol del 2-1 che manda in delirio tutto il popolo biancoblu. Nei 6’ di recupero concessi dall’arbitro per la Football entreranno Mastrovito e Cicero rispettivamente per Tassielli e Pastore. Al triplice fischio è festa per i ragazzi di Muzio Fumai salutati dal solito grande pubblico del “Giammaria“.
IL TABELLINO
FOOTBALL-ACQUAVIVA-FOGGIA INCEDIT 2-1
Reti: 58’ Carnevale (A), 80’ Montemorra (I), 89’ Pastore (A)
FOOTBALL ACQUAVIVA: Miale, Racano, Trotti, Fazio, Laneve, Cardinale (76’ Napoletano), Carnevale (69’ Vasco), Tassielli (90’ Mastrovito), Giannini (51’ Colaianni), Capussela, Pastore (90’+4’ Cicero). A disposizione: Carnevale, Linzalone, Bruno, Tisci. Allenatore: Fumai.
FOGGIA INCEDIT: Pelitti, Prencipe, Bruno, Ciccarelli (2’ Caggiano(61’ Carella)), Santoro, Pipoli, Zagaria (86’ Persichella), Ferrantino, Ciccone, Montemorra, D’Emilio. A disposizione: Mucciarone, Lo Vasto, Villani, Camillo, Lasalandra. Allenatore: La Salandra.
ARBITRO: Francesco Pio Sarcina di Barletta.