Riceviamo e pubblichiamo il comunicato della società Foggia Incedit circa il ricorso presentato dalla società Ideale Bari riguardo la partita di domenica scorsa.
Eccolo di seguito:
Abbiamo appreso del ricorso inoltrato dalla società dell’Ideale Bari, che ha chiesto la non omologazione del risultato della gara di domenica scorsa, terminata in nostro favore per 5-1 e addirittura la vittoria a tavolino.
La compagine levantina era già giunta a Foggia dopo aver fatto richiesta di ben due commissari di campo e conosciamo per sommi capi l’oggetto del ricorso. L’Incedit, nelle persone di presidente, vicepresidente, dirigenti e allenatore, dati per scontati la massima fiducia nella giustizia sportiva ed il massimo rispetto nei confronti della Figc, si dichiara assolutamente certa del non accoglimento del ricorso dell’Ideale Bari.
Siamo una società scrupolosa, che non lascia mai nulla al caso e si attiene ad ogni cavillo burocratico e ad ogni regola. Siamo certi che i nostri avversari non riceveranno quel che chiedono e che – a quanto pare – fa parte del loro modus operandi, visto che già una volta hanno fatto ricorso alla giustizia sportiva avverso un’altra compagine del nostro girone. I nostri sostenitori ed i tifosi possono dormire sonni tranquilli e continuare a seguirci senza alcuna preoccupazione. Le gare si vincono sul campo e domenica scorsa l’Incedit ha dimostrato quel che vale con ben cinque gol, frutto di sacrifici da parte di giocatori, allenatore, addetti ai lavori e di una società che conosce ogni regola e non si sognerebbe mai di mettere a repentaglio anche una singola partita con atti o omissioni amministrative. Attendiamo le motivazioni della richiesta dell’Ideale Bari e risponderemo, perché è un atto dovuto, ma in realtà con la testa siamo già alla gara di domenica col Real San Giovanni Rotondo. In questi campionati ostici si vince se si gioca bene, si segnano i gol e si capitalizzano i risultati.