
Antonio Compierchio © Leonardo D’Angelo
Per l’ottavo anno di fila, l’Atletico Vieste disputerà il massimo torneo regionale. Dopo la conferma di capitan Sollitto, continua l’allestimento dell’organico per la stagione sportiva 2017/18 in Eccellenza pugliese. Confermati nei giorni scorsi due pedine biancazzure: Antonio Compierchio e Filippo Caruso.
Compierchio aveva già vestito la casacca biancazzurra una prima volta nella stagione 2011/12 prima del suo approdo nel Foggia, all’epoca dei fatti in Serie D. Antonio vi ha fatto ritorno nella scorsa stagione, durante il mercato riparazione di dicembre, tra un po’ di scetticismo. Lui ha lasciato parlare i fatti e il campo, allietando il pubblico con i suoi splendidi numeri, dimostrando di stare stretto in questa categoria. Queste le sue prime parole: “I soldi non hanno bandiera ma ti fanno riconoscere le persone. Potevo guadagnare di più giocando altrove ma ho preferito ascoltare il cuore. Riparto da qui”.
Caruso vestirà invece la divisa biancazzurra per la terza stagione consecutiva. Il forte difensore foggiano, classe 1996, giunse tre anni fa alla corte dell’allora tecnico Franco Cinque dalla Gioventù Calcio Dauna (Eccellenza molisana), divenuta poi Madrepietra Daunia. Nella stagione antecedente al suo arrivo sul Gargano, Caruso disputò un’ottima stagione tanto da meritarsi la convocazione nella rappresentativa regionale che ha disputato il Torneo delle Regioni in Lombardia e la fascia da capitano.