(a cura dell’ufficio stampa dell’UC Bisceglie)
Nella ventiseiesima giornata del campionato di Eccellenza pugliese l’Unione Calcio Bisceglie, è attesa domani, domenica 18 marzo, al “Di Liddo” contro il Corato (fischio d’inizio ore 15). L’obiettivo in casa azzurra è di tornare al successo dopo la sconfitta di misura di Casarano, persa per 1-0 su calcio di rigore. Una battuta d’arresto che ha fatto seguito al pareggio a reti inviolate maturato due settimane fa al cospetto dell’Otranto.
Gli azzurri di mister Rumma incroceranno una delle compagini più in forma del campionato. Il Corato, infatti, è imbattuto nel girone di ritorno, frazione di campionato in cui ha conquistato venti punti in dieci partite. Nell’ultimo turno i neroverdi del tecnico Vito Castelletti hanno portato la casa l’intera posta in palio superando per 9-0 il Galatina.
“Sarà una partita importante, come tutte le ultime cinque che mancano alla fine – afferma il centrocampista azzurro Armando Mastropasqua ai microfoni di Radio Centro Bisceglie –. La classifica è ancora corta ma abbiamo le possibilità di centrare la salvezza diretta. Certo, domenica incontreremo un’ottima squadra ma i risultati hanno detto che possiamo giocarcela con tutti. Sarà importante partire subito forti in modo da mettere pressione agli avversari. Sicuramente la squadra darà il massimo, come cerca di fare ogni domenica”.
All’andata l’Unione Calcio si arrese ai coratini per 2-1 con la rete azzurra messa a segno da Davide Ventura. Per la gara contro il Corato mister Rumma dovrà fare a meno di Antonio Liberio, espulso nella sfida di Casarano.
L’incontro sarà diretto da Gabriele Totaro della sezione di Lecce, coadiuvato da Andrea Bizio e Cosimo Schirinzi, quest’ultimi provenienti dalla sezione di Casarano.