(cronaca a cura di Matteo Pagano)
La seconda finalista dei playoff di Eccellenza pugliese è ufficialmente il Team Altamura. Nello scontro di oggi contro un agguerrito Casarano ad avere la meglio è stata infatti la formazione di casa, alla quale è bastato il pareggio per 2-2 per accedere alla finale del 7 maggio alle 16.30 contro il Bitonto. A condannare i salentini la posizione in classifica.
PRIMO TEMPO – Le squadre giocano a viso aperto e non si risparmiano alla ricerca del gol. Al 23′ grandissima occasione per l’Altamura in contropiede, ma Casalino è bravo a salvare la porta. Al 29′ arriva il vantaggio per il Casarano: Pignataro direttamente da punizione beffa Keita. L’Altamura cerca di non abbattersi riversandosi in avanti alla ricerca del pareggio, ma la squadra guidata da Panarelli non riesce a rendersi particolarmente pericolosa. Dopo un minuto di recupero finisce il primo tempo.
SECONDO TEMPO – Al 57′ l’episodio che riapre subito la partita: Signore atterra in area Lede: per l’arbitro non ci sono dubbi, calcio di rigore per l’Altamura, lo stesso viene realizzato da Del Core. Il Casarano non si lascia scoraggiare e continua ad attaccare alla ricerca del gol del vantaggio. Al 69′ ecco arrivare il nuovo vantaggio: splendido cross di Colluto, in area è bravissimo Marretti ad anticipare tutti e a metterla in rete di testa. All’89’ nuovo pareggio per l’Altamura con Montemurro che lasciato solo dalla difesa ospite è bravissimo a metterla in porta. Si andrà quindi ai supplementari.
TEMPI SUPPLEMENTARI – Al 2′ del primo tempo clamorosa traversa del Casarano che con un pallonetto era riuscito a beffare Keita. Nel secondo tempo supplementare con gli ospiti riversati in avanti l’Altamura ha una grossa occasione al 2′, ma Casalino riesce a tenere i suoi in partita. Il pressing finale dei rossazzurri non produce però vere occasioni da gol.
IL TABELLINO
TEAM ALTAMURA-CASARANO 2-2
29’pt Pignataro (C), 12’st rig. Del Core (A), 24’st Marretti (C), 44’st Montemurro (A)
TEAM ALTAMURA: Keita (94′ Petruzzelli), Natale, Sisalli, Dibenedetto, Montrone, Montemurro (114′ Cannito), Di Senso, Lede, Del Core, Fernandez (94′ Colaianni), Morea. All.: Panarelli
CASARANO: Casalino M., Signore, Tarsilla (13’st Marretti), Zaminga, Stranier, Casalino A., Stringano (13’st Colluto), Puglia (21’st Quarta), Pignataro, D’Arcante, Caputo. All.: Sportillo
ARBITRO: Frosi di Treviglio (Festa e Fiore di Barletta)
NOTE: ammoniti Keita, Signore, Quarta, Petruzzelli e Stranieri.