(a cura dell’ufficio stampa del Molfetta)
Durante la presentazione del Molfetta versione 2017/18, avvenuta la scorsa settimana, il direttore sportivo Gianluca Frascati lo aveva promesso: “A breve arriveranno già le prime ufficializzazioni di alcuni giocatori importanti”. Detto, fatto. Nella giornata di ieri, martedì 18 luglio, sono arrivate le firme dei giocatori Christian Albrizio, Bartolo Lorusso e Davide Fabiano, tutti esperti della categoria e reduci da campionati importanti.
Christian Albrizio, classe ’94, punta centrale, è reduce da un ottimo campionato con il Bitonto con il quale ha sfiorato l’accesso in D perdendo la finale playoff di Eccellenza contro l’Altamura. Negli anni precedenti, invece, esperienze importanti a Terlizzi, sua città natale, e Trani, intervallate dall’annata sempre in Eccellenza giocata con la Fidelis Andria con la quale ha vinto il campionato realizzando sei reti.
Bartolo Lorusso, classe ’87, centrocampista centrale, probabilmente non ha bisogno di presentazioni. Barese doc, dopo la trafila nel settore giovanile del Bari passa al Pescara dove disputa il campionato Primavera. Poi passa a Monopoli dove Pino Giusto (proprio il mister attuale del Molfetta) gli dà fiducia sin da subito e assieme conquistano la vittoria del campionato. “Devo tanto al mister – dichiara Bartolo -, mi ha lanciato nel calcio che conta e abbiamo sempre lavorato bene insieme nelle varie squadre in cui mi ha allenato (Trani e Brindisi, ndr)”. Col Monopoli gioca tre campionati in C prima della già citata esperienza di Brindisi e delle annate in C, D ed Eccellenza con Noicattaro, F. Murgia, F. Andria, Bisceglie, Altamura, U.C. Bisceglie, Barletta e, infine, Bitonto assieme al già citato Albrizio. Insomma, tanta esperienza, per un giocatore di comunque soli trent’anni che può ricoprire sia il ruolo di centrocampista centrale che, all’occorrenza, quello di difensore centrale.
Ultimo, ma solo per casualità, Davide Fabiano, classe ’90, jolly di centrocampo dove può agire da mezzala (ruolo naturale), esterno o, all’occorrenza, da centrale. Nell’ultima stagione è stato tra i protagonisti della cavalcata vittoriosa dell’Omnia Bitonto in Promozione, mentre in precedenza ha indossato anche la prestigiosa maglia del Barletta in Eccellenza. “Essere seguiti e incoraggiati dai tifosi è qualcosa di indescrivibile – confessa Fabiano -, mi auguro, quindi, che i molfettesi ci seguano sempre più numerosi durante l’anno”. Per lui anche tante altre annate importanti tra Trani, guidato sempre da mister Giusto, Bitonto e Ascoli Satriano.
Un bel viatico per un Molfetta che sta gettando le basi per la nuova stagione e che si ritroverà in ritiro dal 31 luglio presso il centro di San Pio. Sino ad allora, presumibilmente, l’ossatura della squadra sarà già ultimata e si potrà disputare un buon campionato di Eccellenza.