Il Giudice sportivo nella seduta del 5 marzo si è così espresso sulla 25ª giornata del campionato di Eccellenza pugliese 2018/19:
PREANNUNCIO DI RECLAMO
Gara del 03/03/2019 Molfetta Calcio-Fortis Altamura: preso atto del preannuncio di reclamo da parte della società Asd Molfetta Calcio si soprassiede ad ogni decisione in merito. Nel relativo paragrafo, di seguito, si riportano i provvedimenti disciplinari assunti a carico di tesserati per quanto in atti.
SOCIETÀ
Molfetta Calcio: ammenda di 1000 euro perché “propri tifosi lanciavano un rotolo di corda in campo senza conseguenze (seconda recidiva). A fine gara un soggetto estraneo all’interno del recinto di gioco proferiva espressioni irriguardose all’indirizzo della terna arbitrale (seconda recidiva). A fine gara propri sostenitori lanciavano in campo un birillo di gomma gialla che cadeva a circa due metri da un assistente dell’arbitro e dai commissari di campo. Infine veniva lanciato in campo un fumogeno senza conseguenze (prima recidiva)”.
Barletta: ammenda di 600 euro perché “propri tifosi colpivano ripetutamente con sputi un assistente dell’arbitro (seconda recidiva)”.
Vigor Trani: ammenda di 300 euro perché “durante l’intervallo quattro soggetti estranei entravano negli spogliatoi ed uno di essi proferiva espressioni ingiuriose e minacciose all’indirizzo dell’arbitro (prima recidiva)”.
DIRIGENTI
D’Alessio (Molfetta Calcio), Capozza (UC Bisceglie): inibizione fino al 7 aprile 2019.
ALLENATORI
Barione (Terlizzi): squalifica fino al 14 marzo 2019.
CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO
Legari (Molfetta Calcio): squalifica per cinque gare perché “dopo l’assegnazione di un calcio di rigore in favore della squadra avversaria si portava verso l’arbitro e, cercando di non farsi notare, lo colpiva con un pestone al piede, procurandogli lieve e momentaneo dolore. Inoltre ritardava l’uscita dal terreno di gioco”.
Telera (Barletta), Vitale (Molfetta Calcio): squalifica per due gare.
Dispoto (Fortis Altamura), De Iudicibus (San Severo), Schiavone (Otranto): squalifica per una gara.
CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO
Gogovski (Atletico Vieste), Quarta (Brindisi), Bartoli e Lorusso (Molfetta Calcio), Detullio (Molfetta Sportiva): squalifica per una gara “per recidiva in ammonizione”.