Con un denso comunicato apparso sul proprio sito ufficiale e immediatamente ripreso dalle sue pagine social, il Gallipoli Football 1909 ha annunciato l’avvenuta iscrizione in data 26 luglio al campionato di Eccellenza pugliese 2018/19.
Quanto alle novità, il pomeriggio di venerdì 27 luglio, avrà inizio un pre-raduno di due giorni allo stadio “Antonio Bianco”. Agli ordini del nuovo allenatore Angelo De Benedictis, i giocatori cominceranno a prendere confidenza col campo di gioco e a effettuare i primi test. In un gruppo integrato dai ragazzi della Juniores, saranno presenti anche sei conferme dalla passata stagione: Passaseo, Greco, Iurato, Sansò, Levanto e Urso, che per il terzo anno consecutivo hanno deciso di difendere i colori della propria città.
Oltre a loro, saranno presenti in rosa i tre nuovi acquisti Lorenzo Ruberto, Marco Malinconico e Pierpaolo Desiderato, tutti provenienti dall’Atletico Tricase. I primi sono due terzini classe 1999, il terzo è un centrocampista classe 1998.
Nei prossimi giorni verranno comunicate ulteriori operazioni in entrata.
La preparazione atletica vera e propria della compagine giallorossa comincerà poi lunedì 30 luglio e sarà curata dal prof. Christian Manco. Il prof. Michele Platì si occuperà del recupero infortunati e Marco Buccarella ricoprirà nuovamente il ruolo di preparatore dei portieri.