
Un momento dell’incontro col Fasano © Massimo Coribello
Riceviamo e pubblichiamo il comunicato diffuso dal Gallipoli circa la partita con il Fasano e la conseguente squalifica di Francesco Gallù, considerata ingiusta dalla società giallorossa:
Facendo affidamento alla tanto acclamata buona fede, abbiamo voluto pensare che convalidare il gol del 2-0 prima che la sfera varcasse la linea fosse una semplice svista.
Abbiamo voluto sorvolare sulla mancata espulsione di Corvino, colpevole di aver colpito con un gancio in pieno volto il nostro Pasquale Monopoli.
Sempre per la sopracitata buonafede della terna, siam passati sopra ad una netta posizione di offside dello stesso Corvino in occasione del definitivo 3-2, il tutto consapevoli del fatto che nel calcio possa accadere ogni cosa.
Ma il peggio doveva ancora venire. La notizia della squalifica fino al 30 aprile inflitta ai danni di Francesco Gallù, non può che avvalorare la tesi che forse a qualcuno un po’ di fastidio lo stiamo dando.
A Francesco viene imputato un gesto che, riguardando le immagini, facciamo fatica a vedere, ma per maggior chiarezza lasciamo a disposizione del pubblico il video di quanto avvenuto in occasione dell’espulsione, con la certezza che a tuttovi è un limite e forse nei nostri confronti questo limite è stato già da tempo superato.
Come società, comunichiamo che faremo ricorso e ci tuteleremo in tutte le sedi opportune.
https://www.facebook.com/gallipolifootball1909/videos/1916869021687582/