Salta l’accordo tra Team e Fortis Altamura sul progetto di fusione delle due società biancorosse, annunciato qualche settimana fa, nel corso della conferenza stampa di fine stagione della società murgiana militante in Eccellenza. Le motivazioni nel comunicato stampa della Fortis Altamura diffuso poche ore fa:
Con il presente comunicato intendiamo informare tutta la città e suoi tifosi che l’accordo tra la Team Altamura e la Fortis Altamura relativo al tanto atteso progetto unitario è tramontato.
Nei giorni scorsi abbiamo incontrato la dirigenza della Team Altamura e dopo aver preso un accordo di massima, abbiamo chiesto la documentazione necessaria per l’acquisizione del titolo. Purtroppo questi documenti non ci sono stati consegnati nelle date prestabilite e quindi riteniamo opportuno, vista la ristrettezza dei tempi e un mercato che incombe, ritirare la nostra offerta.
Le sollecitazioni non sono certo mancate e non vogliamo puntare il dito contro nessuno, le belle parole e i buoni propositi dei giorni scorsi ci hanno fatto ben sperare, ma non possiamo più aspettare. Programmare un’intera stagione e organizzare una rosa competitiva con i tempi tecnici da rispettare non è una cosa affatto semplice.
Ora, nonostante il rammarico e il dispiacere per questo fallimento, vogliamo tenere alta la concentrazione per la nuova stagione sportiva che vedrà la Fortis Altamura più determinata che mai nell’affrontare il campionato di Eccellenza pugliese 2019/20.