Inizio di stagione coi fiocchi per la Fortis Altamura, che, dopo aver superato il primo turno in Coppa Italia contro il Terlizzi, attuale leader della classifica in Eccellenza pugliese, ha portato a casa sei punti in tre partite (due in trasferta e uno tra le mura amiche). Unica sconfitta del mese di settembre alla prima giornata, contro una della favorite per la vittoria finale, il Casarano, partita in cui gli altamurani hanno pagato la poca esperienza di alcuni giocatori nuovi a questa categoria, riuscendo nonostante ciò, nella seconda parte di gara, ad accorciare le distanze con Rana su calcio di rigore.
Nel debutto stagionale casalingo, i falchetti biancorossi hanno dimostrato una grande qualità tecnica e soprattutto un’ottima condizione fisica e buona intesa di squadra, al cospetto della Molfetta Sportiva che però è sembrata molto impacciata e fuori forma. È stata l’occasione per vedere all’opera giovani di talento e di sicuro avvenire come Patruno e Rizzi, e la riconferma che bomber Abrescia è pronto per essere il vice Rana. I ragazzi di mister Maurelli hanno confermato il buon momento di forma disputando una gran partita in quel di Barletta, creando tante occasioni da gol e concedendo poco ai padroni di casa. Uomo partita lo spagnolo Lede che con freddezza ha trasformato il calcio di rigore a tempo ormai scaduto. Domenica prossima allo stadio “Tonino D’Angelo” una sorta di prova del nove per i murgiani biancorossi contro l’Unione Calcio Bisceglie che ha solo tre punti in classifica ma è una squadra molto organizzata che subisce pochi gol.
L’inizio è incoraggiante, vedremo se durante la stagione la Fortis Altamura potrà essere la matricola del campionato in grado di raggiungere risultati impensabili alla vigilia.