
Una delle sfide tra Molfetta e Corato © Sergio Porcelli
(a cura dell’ufficio stampa del Corato)
Domenica al Comunale di Terlizzi alle 14.30 andrà in scena uno degli incontri di cartello dell’ottava giornata del campionato di Eccellenza pugliese, quello che vedrà protagonisti Corato e Molfetta.
I neroverdi hanno cambiato timoniere e ora la squadra è affidata a mister Castelletti. A lui il compito di compattare un gruppo che finora ha deluso le aspettative di dirigenza, tifosi e addetti ai lavori. I quattro punti nelle ultime cinque uscite hanno notevolmente rallentato la marcia del Corato, chiamato ad una prova di forza per portare a casa l’intera posta. Tornato a disposizione Altares dopo la lussazione al gomito subita a Vieste, non saranno invece del match Zotti per scelta tecnica, Sguera e Iacobone perché infortunati.
Il Molfetta di mister Giusto è invece in piena zona playoff, forte dei dodici punti finora conquistati, e sta vivendo un ottimo periodo di forma, testimoniato dai preziosi pareggi esterni ottenuti a Fasano e Trani e dalla vena realizzativa del bomber Albrizio, già a quota quattro gol in questo avvio di stagione.
Il socio del Molfetta, Ennio Cormio, ha così commentato la sfida alle porte: “Sarà una gara completamente diversa da quella di Coppa. Dobbiamo esser bravi sin da subito ad entrare in quest’ottica perché, nei fatti, questa è una partita, come si suol dire, da tripla. Loro saranno vogliosi di rifarsi e noi dovremo esser bravi a rispondere con le nostre armi: il gioco e la pazienza. Siamo fiduciosi perché sin qui abbiamo fatto bene: da inizio stagione non posso che dare una sufficienza piena a tutti, dallo staff dirigenziale ai giocatori”. Non prenderanno parte al match gli infortunati Corallo, Fabriano ed Andriano.
Terna interamente proveniente dalla sezione AIA di Bari, capitanata dal direttore di gara Antonio Andrea Grosso, coadiuvato dagli assistenti Marco Colaianni e Ivan Alexandrovic Denisov.