Riportiamo integralmente il comunicato dello storico “Gruppo Erotico 1987”, club di tifosi del Barletta, insorti a seguito della notizia che circola da qualche settimana, che vedrebbe all’orizzonte la possibilità di una fusione tra l’Apricena, compagine che ha disputato quest’anno il campionato di Serie D, e il Barletta, militante nel campionato d’Eccellenza.
“Adesso basta! Il Barletta Calcio non è il vostro giocattolo! Vi state muovendo come le vipere, in silenzio, di nascosto! Il vero tifoso i campionati vuole vincerli sul campo no negli uffici della Lega!
La fusione con un’altra o qualsiasi squadra di calcio (in questo caso foggiana…) è l’ennesima dimostrazione che i dirigenti attuali non hanno senso d’appartenenza, sono privi di cultura sportiva, non conoscono le tradizioni calcistiche della nostra Città, non conoscono i valori dello sport, non sono realmente legati alle emozioni che solo quella maglia a strisce biancorosse di nome Barletta sa regalarci e non meritano più di rappresentare la nostra Città in qualsiasi categoria!
Andate via! Non ve l’ha mica detto il dottore di rappresentare la nostra gloriosa squadra di calcio.
A tutti i tifosi biancorossi che vedono la fusione come una svolta positiva per ripartire… gli invitiamo elegantemente a non seguire più il Barletta Calcio ma di iscriversi ad un torneo di Play-Station invernale, dove “con leggerezza e facilità” si possono cambiare i nomi delle squadre, i colori sociali ed i vari stemma…
Agli altri invece… che pur di veder cadere dal cielo una Serie D accetterebbero “una squadra dall’anima foggiana” gli urliamo in faccia vergognatevi!
Noi non permetteremo mai che ciò accada e siamo pronti a difendere 95 anni di storia usando qualsiasi mezzo!
LA CERTEZZA PER NOI È QUESTA… NEL NOME DI CHI NON C’È PIÙ, DI AGO, MINO E GIACOMO, NEL NOME DI CHI CON GLORIA HA RAPPRESENTATO IN CAMPO E NON SOLO… LA NOSTRA CITTÀ, PER TUTTI QUELLI CHE HANNO FATTO SACRIFICI PER SOSTENERLA E SEGUIRLA, PER I DIFFIDATI PER CHI STA PAGANDO E PER CHI HA PAGATO CON LA PROPRIA LIBERTÀ, PER LA STORIA… NOI SIAMO E CONTINUEREMO AD ESSERE IL BARLETTA CALCIO!“