(a cura dell’ufficio stampa dell’Alto Salento Avetrana)
Nella serata del 24 luglio si è tenuta presso la sala consigliare del Comune di Avetrana la programmata assemblea, durante la quale il presidente Daniele Saracino ha presentato il nuovo stemma dell’Usd Alto Salento Avetrana, illustrando nel contempo il programma per il futuro della società e della compagine avetranese.
Grazie agli impegni presi dall’amministrazione ed al coinvolgimento di alcuni amici appassionati di calcio della zona, la squadra punta ad essere il punto di riferimento calcistico di tutto il territorio, essendo l’unica compagine nel raggio di molti chilometri a militare nel massimo campionato dilettantistico regionale. L’impegno è quello di organizzare stage e tornei minori aperti a tutti i settori giovanili del territorio.
Durante la stessa assemblea è stata confermata la guida tecnica della squadra, affidata anche per la nuova stagione a mister Giuseppe Branà, protagonista assoluto dello scorso campionato, che sarà affiancato dal prof. Gianluca La Mazza, già preparatore atletico del settore giovanile del Lecce, e di molte squadre pugliesi in Serie C e D.
Quanto alla rosa, si riparte da un punto fermo: Emanuele Cappellini, fantasista dalle qualità eccelse, miglior trequartista dello scorso campionato di Eccellenza pugliese, nel quale si è reso protagonista di uno dei più bei gol mai visti nella massima competizione regionale. Nonostante sia stato corteggiato da tantissime squadre di prim’ordine, che avrebbero fatto di tutto per accaparrarsi le sue prestazioni, Emanuele anche quest’anno vestirà e difenderà i colori biancorossi.
Il presidente Saracino ha infine annunciato per i prossimi giorni il lancio di una campagna abbonamenti.