Termina con un pareggio a reti inviolate l’incontro della ventiseiesima giornata di Eccellenza pugliese tra Atletico Aradeo e Avetrana. Un punto per parte che muove la classifica ma non accontenta appieno nessuna delle due formazioni.
Partita in discesa nella prima frazione di gara per gli ospiti, che ben presto si ritrovano in superiorità numerica per l’espulsione di Previderio tra le fila giallorosse. I padroni di casa però non mollano e si rendono pericolosi in diverse occasioni: sia con Toure, che manca di poco lo specchio della porta, sia con l’ex di turno Cereseto. È bravo però Petranca a neutralizzare i vari tentativi avversari. Grande prestazione anche del portiere di casa, Antonica, che nel finale di gara devia in angolo il penalty battuto da Prete per l’atterramento in area di Richella.
Partita combattuta e piuttosto nervosa, soprattutto da parte dei giallorossi, che finiscono l’incontro in nove, dopo l’espulsione anche di Antonio De Razza. Tarantini apparsi invece un po’ sottotono; a pesare, probabilmente, l’assenza dello squalificato Cappellini.
Il commento a fine partita del direttore sportivo dell’Atletico Aradeo Marcello De Paolis: “Soddisfatti a metà: abbiamo attaccato spesso, con un po’ più di fortuna e di cattiveria sotto porta avremmo potuto portare a casa i tre punti, che sarebbero stati fondamentali. Speriamo di approfittarne nella gara di domenica prossima con il Novoli, considerando anche che dopo la sosta ci aspettano Barletta e Bisceglie, dirette concorrenti in chiave playout”.
IL TABELLINO
ATLETICO ARADEO-AVETRANA 0-0
ATLETICO ARADEO: Antonica, Previderio, Fasiello, Malerba, De Razza S., Ludovico, Paiano, De Razza A., Toure (49’st Nunzella), Badji (7’st Cereseto), Tartaglia. A disposizione: Petrachi, Schirinzi, Negro, Demba. Allenatore: Salvatore Nobile.
AVETRANA: Petranca, Salto, Prete, Guerra, Calò, Romano (30’st Patera), Alemanni, Cellamare (39’st Pizzolante), Richella, Sebastio (10’st Passiatore; 30’st Cavaliere), Venza. A disposizione: Margagliotti, Saracino. Allenatore: Giuseppe Branà.
ARBITRO: Daniele De Prato di Udine. Assistenti: Marco Colaianni di Bari e Ivan Alexandrovic di Denisov di Bari.
NOTE – Ammoniti: Malerba, Fasiello, Sebastio. Espulsi: De Razza A. e Previderio.