(di Vincenzo Nannavecchia)
Continua il ciclo di brevi interviste realizzato in esclusiva per i lettori di DilettantiPuglia24 in questo periodo di forzato stop delle attività sportive. Tra i personaggi dello sport pugliese raggiunti, vi proponiamo oggi quella del responsabile della Juniores del Martina e ex allenatore del San Vito, Antonio Tripepi.
Mister, secondo lei il campionato arriverà alla fine? Quale il futuro della stagione in corso?
Per quanto riguarda la mia esperienza nel campionato di Eccellenza, con il Martina, dopo le dimissioni del presidente, e liberati tutti i giocatori, la squadra era già in autogestione e cercava di finire il campionato nel migliore dei modi. Immaginate ora con quello che è successo: questa pandemia ha bloccato tutto. Penso insomma che i campionati dilettantistici siano terminati. Sui professionisti ho invece qualche sicurezza in più.
In Serie D come vede messe le nostre squadre pugliesi sia che stanno lottando per la promozione diretta, un posto nei playoff e per evitare la retrocessione?
Posso esprimere il mio pensiero personale su cosa potrebbe essere l’epilogo del campionato di Eccellenza: non ci saranno retrocessioni, saliranno in Serie D Molfetta, in testa attualmente, e Corato, vincitore della Coppa. Il campionato prossimo potrebbe essere a 18 e non a 16, come adesso, e dalla Promozione potrebbero sicuramente salire Racale e United Sly, in testa ora nei rispettivi campionati.