(di Vincenzo Nannavecchia)
In questa domenica di pausa natalizia, vi proponiamo l’intervista a Leo Vinci, ex direttore sportivo tra l’altro di Monopoli e Fasano, realizzata in esclusiva per i lettori di DilettantiPuglia24.
Direttore, secondo lei quanto questa emergenza Covid sta incidendo sul rilascio delle sponsorizzazioni?
Tantissimo. E tutti quanti sappiamo quanto sono importanti, vitali, le sponsorizzazioni per i campionati dilettantistici.
Ci sarebbero forse i presupposti per concludere la stagione?
Penso che sia ormai difficile, se non impossibile, concludere i campionati con la formula prevista.
Cosa ne pensa della possibilità di allargare la finestra del calcio mercato invernale dei dilettanti?
Secondo me servirebbe a poco, tanto le società penso stiano pensando poco al mercato di riparazione. Piuttosto sono impegnate nel pensa a come se possibile portare a termine questo strano campionato.
Nel raggruppamento H qual è la squadra più accreditata alla vittoria finale del campionato?
Le squadre più accreditate, secondo un mio modesto parere, oltre alla capolista Sorrento, sono Casarano, che ha il miglior organico insieme al Picerno, e il Taranto di mister Laterza, mio compaesano, che sta dimostrando di essere un tecnico all’altezza della situazione.
Lei è stato vicino a tante squadre importanti del calcio nazionale. Qual è il ricordo più bello della sua esperienza?
Sicuramente conservo ricordi indelebili in ogni piazza in cui ho operato, cercando di dare il massimo per raggiungere l’obbiettivo richiestomi dalla società. Per importanza direi però sicuramente la squadra allestita a Monopoli nella stagione 2014/15, con la quale abbiamo vinto, tra l’altro, l’importante traguardo della Coppa Italia di Serie D.