(a cura dell’ufficio stampa del Taranto)
Il Taranto Fc 1927 comunica di essersi assicurato in data odierna le prestazioni sportive del calciatore Stefano Manzo per la stagione sportiva 2018/19. Il centrocampista, nato a Torre del Greco il 2 febbraio 1990 e cresciuto nel settore giovanile dell’Empoli, nel corso della carriera ha militato in squadre come Gavorrano, Rapallo Bogliasco, Turris, Neapolis, Isernia, Olympia Agnonese, Vastese e nella scorsa stagione agonistica ha indossato la maglia della Cavese.
Ecco le sue prime dichiarazioni da calciatore rossoblù: «Sicuramente è una grande emozione e un grosso piacere poter far parte di una società importante, sarà altrettanto emozionante giocare allo “Iacovone”. Sta nascendo una squadra fortissima, sono orgoglioso di farne parte e di indossare questa maglia, lotteremo il più possibile per raggiungere il nostro obiettivo. Il girone H è il più difficile e competitivo di tutti, l’anno scorso più squadre hanno lottato fino alla fine per vincere. Non sarà facile ma abbiamo una rosa di tutto rispetto, quindi diremo la nostra. Sono stato contattato da altre società ma Taranto è Taranto, questa piazza è difficile da rifiutare. Ognuno di noi aspira ad avere un ruolo da protagonista ma è più importante l’obiettivo di squadra che quello personale, dobbiamo metterci tutti a disposizione».
La società comunica inoltre di essersi assicurato per la stagione sportiva 2018/19 le prestazioni sportive del calciatore Nicola Lanzolla. Nato a Santeramo in Colle il 10 gennaio 1989, Lanzolla è un centrale difensivo di esperienza che nel corso della carriera ha giocato con le maglie di Monopoli, Milazzo, Pisa, Casale, Castiglione, Bisceglie, Nardò e Gravina.
Queste le sue parole: «Sono contentissimo, per tre anni sono stato vicino al Taranto ma non si è mai fatto nulla per tanti motivi, è una piazza importantissima che ho sempre desiderato e l’impatto qui è sicuramente positivo. Avevo altre offerte ma Taranto è Taranto e non ho avuto dubbi sulla scelta, qui c’è una grande tifoseria e la società è solida. La rosa è composta da calciatori importanti che sono conosciuti da tutti. A Monopoli ho vissuto una stagione di alti e bassi, con il passare del tempo ho giocato sempre meno, c’è stato anche un cambio di allenatore che ha portato a delle decisioni diverse da quelle iniziali. Il mio ruolo? Negli ultimi anni ho fatto il difensore centrale, mentre in passato ho giocato anche a centrocampo».